Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
24 mar 2010

Di Milia sulle associazioni di volontariato: Stresa non ha eguali

Il Sindaco Canio Di Milia interviene sul rapporto tra il Comune e le varie associazioni di volontariato. Aggiunge inoltre in una nota che l'essere riusciti a dare una sede ai volontari della Croce Rossa ed alla squadra comunale di protezione civile è stato un modo per riconoscere il valore di queste realtà, di queste encomiabili risorse che donano la vera ricchezza a questa città. L'impegno e l'attenzione mantenuta fin'ora  nel supportare, anche economicamente, queste associazioni deve essere una costante per qualsivoglia Amministrazione.

3 Commenti:

Mysonshine ha detto...

Qualcuno mi può spiegare perchè i volontari dei vigili del fuoco siano sempre poco considerati?
Svolgono un lavoro fondamentale, ma ci accorgiamo di loro solo se ci va a fuoco la cucina.
Sono uomini che mettono a disposizione il loro tempo libero gratuitamente e rischiano in prima persona la propria vita per salvare le nostre.
Corrono allo squillare del telefono affinchè il loro intervento sia tempestivo. Ogni notte uno di loro è di guardia in caserma, pronto a lanciare l'allarme agli altri che sono reperibili. Il sabato e la domenica provano le strumentazioni, perchè siano sempre efficienti.
Sono uomini che hanno generosità d'animo e la donano ad ogniuno di noi, ogni giorno.

Canio Di Milia ha detto...

Vorrei precisare che sicuramente i volontari dei Vigili del Fuoco sono una grande risorsa per Stresa e sono sempre stati sostenuti da tutte le amministrazioni compresa la mia. Nel video ho voluto ricordare nello specifico, per non dilatare troppo i tempi, quelle associazioni che hanno avuto una nuova sede in questi anni. Ai volontari dei Vigili del Fuoco non è mai mancato il supporto per la realizzazione di alcuni interventi per la sede (impermeabilizzazione) doverosi per l'instancabile lavoro che fanno quotidianamente.
Con loro sono state svolte anche alcune iniziative importanti l'ultima qualche mese fa con il concerto di S. Ambrogio in occasione del cittadino benemerito.

Franco B. ha detto...

Carissima Mysonshine, le posso assicurare che tutte le amministrazioni in Primis l'amministrazione Di Milia hanno sempre avuto un occhio di riguardo per quelle Associazioni che gravitano nell'ambito del sociale vedi Vigli del Fuoco, Avis, Croce Rossa, AIB volontari Protezione civile e alpini e ancora altro....che non sto qui ad elencare...per un motivo molto semplice perchè sono persone che al di fuori del loro lavoro e non solo mettono a disposizione il loro tempo libero per dedicarlo al sociale, all'ambiente , a tutto cio' che può far del bene e far stare meglio chi sta peggio di noi ...
Mi creda a Stresa si è fatto tanto in questi ultimi anni e mi auguro si faccia ancor di più ...sono certo questa è una scommessa ma credo che possiamo vincerLa anche con la Sua collaborazione e con le Sue proposte...
Con stima

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie