Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
4 gen 2015

Re Magi e antichi mestieri a Vedasco di Stresa

I Re Magi arrivano oggi a Vedasco: faranno tappa nella frazione di Stresa portando antichi mestieri, piatti tipici, presepi e una fattoria. Il tutto nel segno della tradizione, filo conduttore della manifestazione organizzata dall’associazione «Vedasco Re magi e tradizione» che compie 95 anni. Sarà l’intero borgo, oggi, a diventare un presepe animato.  Si parte dalle 12 con la possibilità di pranzare a base di prodotti tipici quali polenta, trippa e formaggi da gustare «nel tepore dell’antica locanda del cervo bianco». Alle 14 rivivranno gli

antichi mestieri nelle botteghe dei maestri artigiani mentre alle 15 l’evento entrerà nel clou con la sfilata del corteo della Natività insieme ai Re Magi e re Erode.

La tradizionale manifestazione, tra le più antiche nel Vco, torna a Vedasco, dove era nata più di 90 anni fa. Per un periodo non era stata più riproposta, poi è stata ripresa ma spostata a Stresa. Quest’anno torna nel paese originario, che si può raggiungere anche con navette in partenza dalle 12 da piazzale dell’imbarcadero a Stresa. 
[di L. G. su La Stampa]

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie