Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
29 dic 2014

Stresa: Nuovo spazio per la sosta dei bus. Più lontano dal centro, ma gratuito

Mini rivoluzione in vista per i parcheggi a Stresa: è allo studio della Stresa Servizi, la municipalizzata che gestisce servizi di parcheggio, affissioni e occupazione suolo pubblico, lo spostamento dell’area parcheggio per gli autobus in una zona periferica. L’ipotesi allo studio è trasferire gli autobus dall’attuale area a pagamento in piazzale Sant’Ambrogio, nei pressi del cimitero e delle scuole elementari, a una nuova area lungo la via Selvalunga, tra

l’abitato di Stresa e quello di Someraro.

Lo svantaggio della posizione, certamente più periferica, sarebbe bilanciata dalla sosta gratuita: nell’area attuale la sosta per gli autobus costa 3,50 euro l’ora, tanto che molti autisti preferiscono parcheggiare altrove. «Lo studio è stato affidato alla Stresa Servizi per trasferire l’area sosta autobus nell’area che ospitava gli alloggi del personale impegnato nei lavori dell’autostrada - spiega il sindaco di Stresa Canio Di Milia -, si vuole verificarne la fattibilità, anche dal punto vista della viabilità». 

«Tra i vantaggi ci sarebbe la disponibilità per le auto dell’attuale parcheggio bus, vicino al centro, così da compensare la riduzione dei posti che ci sarà una volta risistemata in porfido anche la seconda metà di piazza Possi - aggiunge Di Milia -, i lavori sono pronti per essere appaltati». 
Il costo dell’intervento per il nuovo parcheggio degli autobus sarebbe di circa 110 mila euro, finanziati dalla stessa Stresa Servizi attraverso gli incassi dei parcheggi affidati in gestione.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie