Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
10 dic 2014

Stresa: Il mestiere dell’attore raccontato all’insegna delle risate

«Applausi! Difficile smettere» è la previsione dell’effetto che farà sul pubblico lo spettacolo comico in programma domani al palazzo dei congressi di Stresa quale terzo appuntamento della stagione teatrale. È anche il titolo dello show scritto da Alessandro Bontempi e Ivan Saladino che inizierà alle 21.

Per la serata di domani i biglietti costeranno tutti 10 euro. «Speriamo così di incentivare le persone a venire a teatro» dice Gennaro D’Avanzo, direttore artistico. Interprete sul palco sarà il quartetto composto da

Alessandro Bontempi (anche regista insieme a Cesare Gallarini), Ivan Saladino, Alfredo Colina e Barbara Stingo.

Tutto si snoderà attorno al mestiere di attore, talvolta faticoso ma dal quale è difficile staccarsi se c’è la passione. Ivan e Alessandro sono legati dallo stesso amore per il teatro, che vivono in modo diverso. Arriva poi la «prima» a Parma: teatro più grande e applausi numerosi. Imprevisti tuttavia costringono i personaggi a una convivenza forzata a casa di una strampalata affittacamere. 

I quattro protagonisti entreranno in un vortice di situazioni comiche che sfoceranno in un finale inaspettato che rimetterà in discussione tutto lo spettacolo. Musiche ed effetti sonori sono a cura di Massimo Stingo, le scenografie e la grafica sono di TeAtrio, che produce pure lo spettacolo, e Sonia Vazzana.
(Di Beatrice Archesso su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie