Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
3 mag 2014

“A Stresa il vertice dei big europei”

La capitale turistica del Lago Maggiore potrebbe ospitare uno degli eventi del semestre europeo di presidenza italiana dell’Unione Europea, che comincerà il 1° luglio. A dare l’annuncio è stato giovedì il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, che al Grand Hotel Dino di Baveno ha partecipato a un incontro con albergatori e operatori turistici. «Ho chiesto - ha spiegato il ministro Lupi - a Fiera Milano di ospitare proprio a Stresa l’incontro tra

tutti i ministri dei trasporti dell’Unione Europea».
«In occasione del semestre italiano, è stato deciso che gli eventi si svolgessero a Milano e la loro gestione è stata affidata a Fiera Milano» ha aggiunto Lupi. Stresa in questo caso potrebbe sperare proprio nella carta Fiera di Milano, la cui controllata Fiera Milano Congressi gestisce dallo scorso 1° gennaio il Palazzo dei Congressi.

Per l’occasione, le date, da confermare, sarebbero il 22 e 23 settembre, Stresa potrebbe rispolverare la tradizione di sede di incontri ad alto livello europeo.
Nel 2002, durante un precedente semestre italiano di presidenza Ue, fu Stresa a ospitare l’Ecofin, la riunione dei ministri delle Finanze dell’Unione, mentre nel 2004 il Grand Hotel Des Iles Borromees ospitò il Bilderberg, meeting internazionale annuale, a cui partecipano i principali attori della scena politica e finanziaria internazionale.

«Si tratterebbe di un’importante occasione di visibilità per Stresa - commenta il sindaco di Stresa Canio Di Milia -. La gestione del Palacongressi affidata a Fiera Milano Congressi, è sicuramente una grande opportunità per lo sviluppo del settore convegni e congressuale».
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie