Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 apr 2014

Lo Stresa all’ assalto finale. Servono ancora 4 punti

«Siamo un gruppo forte e capace di reagire». Lo Stresa si affida alle parole e alle qualità di Matteo Terzi per rialzarsi dopo la sconfitta di domenica e poter nella migliore delle ipotesi festeggiare la promozione in Eccellenza. Alle 15 la capolista affronterà in trasferta la Romentinese con un occhio anche a Stresa, dove il Piedimulera proverà a fermare la Biogliese, che insegue a tre punti di distacco a 180 minuti dal termine.

«Purtroppo gli infortuni dell’ultimo periodo non ci stanno

aiutando, ma siamo sereni - racconta il difensore -.

Siamo concentrati al massimo perché la Romentinese è una squadra quadrata e servirà un’ottima prestazione per vincere». Per non sperare nei passi falsi avversari, lo Stresa dovrà conquistare quattro punti tra oggi e la partita finale con l’Oleggio. Il vantaggio, che aveva toccato 11 punti a fine andata, si è infatti affievolito a quota 3. «Prendiamo quello che viene, la viviamo tranquillamente anche perché in estate non eravamo nemmeno tra le prime sei squadre favorite - continua Terzi -. Ciò non significa che molliamo, anzi. Finora abbiamo dimostrato sul campo di essere i più forti e cercheremo di confermarci».

Deve cambiare rotta anche la Virtus Cusio, in campo alle 15 a Oleggio, se vuole provare a rientrare nella zona playoff. La squadra di Roberto Bonan al momento è sesta dietro di un punto alla Juve Domo. «E’ l’ultima possibilità, se sbagliamo significa che non possiamo fare i playoff e che ce lo siamo meritati, ma sarebbe un peccato perché, a parte l’ultimo mese, abbiamo disputato una buona stagione - dice il giocatore Maurizio Marcolli -: dobbiamo scendere in campo consapevoli che per vincere non sono ammesse distrazioni per tutti i 95 minuti. Ci sarà da fare attenzione su ogni minimo particolare. Non si può regalare un tempo e dobbiamo toglierci dalla testa la convinzione che pur giocando bene non riusciamo a segnare».

In Ossola la Juve Domo vuole battere la Dufour Varallo per festeggiare già oggi nel caso in cui la Virtus Cusio, ultima avversaria, perda. «Non serve fare calcoli o chiacchiere - dice il tecnico granata Enrico Castelnuovo - dobbiamo concentrarci solo sul campo dove servirà determinazione per raggiungere il nostro obiettivo».
La classifica: Stresa 62, Biogliese 59, Varallo&Pombia 58, Romentinese 55, Juve Domo 51, Virtus Cusio 50, Oleggio 47, Cossato 37, Cameri 34, Piedimulera 32, Dufour Varallo 31, Valdengo 28, Briga, Fomarco 25, Castellettese 21, Galliate 5.
(Di Arianna Tomola su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie