Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
14 gen 2014

Stresa: Open Day all'Istituto Comprensivo C. Rebora

Open Day all'Istituto Comprensivo C. Rebora di Stresa, ad indirizzo musicale. 3 le giornate in programma: domani, mercoledì 15 gennaio alle 17 per la scuola secondaria, giovedì 16 gennaio alle 17 per la Scuola Primaria di Stresa ed infine il 22 gennaio, sempre alle 17, per la Scuola Primaria di Gignese. Durante l'Open Day della Scuola Secondaria sarà possibile per i futuri iscritti provare gli

strumenti musicali insieme ai docenti dell'Istituto e agli alunni delle classi prime, seconde e terze.

Una stimolante occasione orientativo-attitudinale per tutti i ragazzi, che non prevede competenze tecniche specifiche. L'indirizzo musicale della scuola arricchisce la crescita dell'alunno. Infatti nell'ambito di una società che cambia e si rinnova, gli operatori della scuola devono trovare più efficaci strategie educative e didattiche. 

A questa esigenza rispondono le attività di strumento musicale della scuola C. Rebora, attraverso un esempio concreto di insegnamento flessibile e aderente alle nuove realtà sociali. La pratica strumentale persegue gli obiettivi trasversali di valore formativo, culturale, artistico e psicofisico, come l'autostima, l'autocontrollo, lo sviluppo di processi logici, la socializzazione, il rispetto degli altri e delle loro diversità, la conoscenza di sé, garantendo una crescita più armoniosa e consapevole, ricca di stimoli e contenuti.  

L'indirizzo musicale della scuola è ormai una realtà conosciuta e consolidata nel territorio, riconosciuto nel corso degli anni anche attraverso esibizioni dal vivo . Gli insegnanti sono musicisti che svolgono attività concertistica e didattica collaborando con scuole e associazioni culturali.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie