Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
23 gen 2014

Stresa: Arriva la sfida di Valjean. Stasera al palacongressi lo show ispirato ai “Miserabili” di Hugo

Un musical - ispirato ai «Miserabili» di Victor Hugo - animerà stasera dalle 21 il palco del palazzo dei congressi di Stresa. Si tratta di «Valjean», candidato anche al «Musical award 2013» di Milano.

In scena ci saranno sei attori e musica di pianoforte suonata dal vivo per ricreare un’atmosfera che porterà lo spettatore indietro nel tempo. Jean Valjean, condannato ai lavori forzati per aver rubato del pane, viene coinvolto in un tentativo di evasione ma

nonostante abbia la possibilità di fuggire decide di aiutare un secondino in difficoltà. Il nobile gesto gli varrà la grazia, ma non sarà facile ricominciare una nuova vita.

Il capo del carcere Javert sostiene che Valjean non sarà mai un uomo libero ma soltanto un numero, ossia il prigioniero 9.430. Javert crede che Valjean si sia macchiato con un errore dal quale non potrà più redimersi, ma il protagonista, sebbene sia rimasto segnato dall’esperienza e senza amici, inizierà la sua lotta per dimostrare di essere ancora un uomo, non una cifra.

Sul palco saliranno Fabrizio Rizzolo (nei panni di Valjean), la verbanese Isabella Tabarini, Sebastiano Di Bella, Susi Amerio, Giorgio Menicacci e Diego Micheli. Al pianoforte ci sarà Sandro Cuccuini, a ricreare dal vivo una colonna sonora che riporterà indietro gli spettatori di due secoli. La regia è di Fulvio Crivello. Il costo dei biglietti è di 25 euro per le poltronissime, 20 per le poltrone e 15 per la balconata. Info e prenotazioni allo 0323.30389 o 347.1355915.

Lo spettacolo è il quarto della stagione di prosa di Stresa e sostituisce «Io e Roma» con Gianfranco D’Angelo previsto in origine. Il quinto spettacolo del cartellone di Stresa, organizzato dal direttore artistico Gennaro D’Avanzo, sarà sempre al palazzo dei congressi il 20 febbraio con la commedia brillante «Una notte bianca» con Gabriele Pignotta, Fabio Avaro e Cristina Odasso.
(Di Beatrice Archesso su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie