Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
14 dic 2013

“Degustanto” a Stresa e i balocchi sull’isola Pescatori

Bambini e adulti protagonisti a Stresa nel fine settimana. Per i bambini oggi e domani l’isola Pescatori torna a trasformarsi nell’«Isola dei balocchi», uno spazio dove - accompagnati dalla fata azzurra - i più piccoli andranno alla scoperta dei giochi di una volta. Dalla produzione di marionette ai tradizionali divertimenti che si facevano in cortile, dalla lettura delle fiabe alla scoperta degli angoli segreti. Tre ristoranti sono stati per l’occasione trasformati in area gioco e offrono anche menu a

prezzo convenzionato.

La manifestazione, organizzata da Sapori d’Italia con il parco delle fantasia, è fruibile con partenza con i motoscafi privati dalla piazza Marconi (adulti 9 euro, mentre per i bambini è 6 euro. Prenotazioni al «gazebo fatato»).
Intanto oggi pomeriggio a partire dalle 16,30 le vie del centro di Stresa si trasformeranno in un una grande festa degli auguri con «Degustanto», la manifestazione organizzata dall’omonimo comitato con il supporto della Pro loco.

Nelle piccole strade del centro, allietate dalla musica di tre band musicali e riscaldate dagli scenici «ceppi infuocati», grazie alla partecipazione di oltre 100 attività economiche saranno distribuite gratuitamente leccornie e specialità locali. Si va dalla fontana di cioccolato alle lenticchie con mortadella dell’Ossola, dalle margheritine e prosecco ai salumi «Bontà di Magognino», dalla bagna cauda con verdure al tradizionale panettone.

La manifestazione ha anche un risvolto benefico: le offerte raccolte saranno infatti devolute alla Croce rossa di Stresa per l’acquisto di generi alimentari che saranno poi destinati alle famiglie indigenti. Il fine settimana si completa con un’altra attrazione per i bambini: sulla piazza Marconi, di fronte all’imbarcadero, sarà installata una gigante Balena di Pinocchio in tessuto e metallo, al cui interno siederà Mastro Geppetto, che accoglierà i bambini.

La balena sarà visitabile anche domani , così come la speciale mostra dei Pinocchi, allestita all’interno della veranda dell’hotel Milan au lac, che si affaccia sulla piazza Marconi. Nell’area circostante la balena sarà allestito anche un piccolo mercatino natalizio si specialità gastronomiche.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie