Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
8 nov 2013

Stresa: Successo per la caccia al tesoro Ass. Amici della Croce Rossa sez. di Stresa

Si é svolto oggi a partire dalle ore 14.00 tra le piazze Cadorna e Possi l'ormai consueto appuntamento con la caccia al tesoro riservata agli studenti delle scuole elementari stresiane. Anche quest'anno il tema dell'iniziativa è stato tratto da brani letterari in modo da consentire l'abbinamento dell'attività ludica con esercizi di lettura da realizzarsi in classe. Le opere prese in considerazione sono state due, una scelta dal

corpo docente ed una dai soci dell'Ass. Amici della Croce Rossa sezione di Stresa.

Il primo brano era tratto dall'opera “ Il tempo dei diritti “ pubblicato da Amnesty International sull'importanza del fatto che tutti gli uomini hanno il diritto di pensare, poter esporre le proprie idee, lavorare, amare, rimpiangere, ecc. e nessuno può toglierglielo.

Il secondo trattava, invece, d'un gruppo di gatti, novelli Cavalieri del Verde, che s'impongono come obiettivo quello d'educare la gente alla raccolta differenziata in modo da rendere vivibile e meno pericoloso il parco che quotidianamente frequentano.

I bambini interessati all'iniziativa sono stati in totale 120 e nello specifico quelli frequentanti le classi 3° 4° e 5° ed al termine della caccia al tesoro è stata  loro offerta, da parte della ProLoco di Stresa, la merenda a base di crema di cioccolato e frutta. La scuola é stata omaggiata di n° 3 lettori CD acquistati dall'Assosciazione Amici della Croce Rossa con il fattivo contributo del negozio d'elettrodomestici “ Bolongaro “ , gli studenti d'una serie d'omaggi cioccolatosi ed a tema la Croce Rossa .

Come sempre hanno fattivamente partecipato alla  realizzazione le cartolibrerie “ De Mauri “ e “ Leone “ che in questa occasione hanno messo a disposizione tutto il materiale di cancelleria necessario per l'esecuzione dei giochi.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie