Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
12 nov 2013

Stresa: Giovedì al Regina Palace "Giro d'Italia in rosa", il roadshow delle donne che fanno impresa.

Nonostante la crisi le aumentano le donne imprenditrici e proprio a loro è dedicato Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, roadshow a cadenza annuale che, attraverso dibattiti, incontri, workshop, dà spazio alle idee, allo scambio di esperienze e a nuovi percorsi per la sostenibilità. L’evento, promosso da Unioncamere in collaborazione con le Camere di commercio e i Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile, quest’anno è dedicato al turismo e si snoda

lungo 9 tappe in tutta Italia, per arrivare il 14 novembre sul lago Maggiore a Stresa, al Regina Palace Hotel.

Tema centrale dell’incontro, organizzato con la collaborazione di Lago Maggiore Meeting Industry, sarà Donne per la sostenibilità, argomento scelto alla luce della volontà della destinazione di affermarsi sul mercato come location per meeting ed eventi ecosostenibili con il progetto Lago Maggiore Green Meeting, che coinvolge gli enti di promozione turistica dei territori del Lago Maggiore, Lago d’Orta, Novara e di Varese e Locarno.

Le donne presenti, imprenditrici e rappresentanti del sistema territoriale, porteranno la propria esperienza in relazione ai temi del turismo, della responsabilità sociale e dell’alimentazione. Tra gli interventi ci saranno anche quelli di Gabriella Ghigi, co-fondatrice di Meeting Consultants, ed Elisabetta Grassi, del Regina Palace Hotel, che proporranno il confronto sull’argomento Donne per la sostenibilità. Sostenibilità e turismo: “Lago Maggiore Green Meeting”.

Dopo Stresa, il Giro prosegue a Nuoro, Livorno, Brindisi, Trento, Forlì-Cesena, per concludersi a Latina il 30 novembre. 

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie