Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
25 ott 2013

Stresa: Il grand hotel Des Iles è l'albergo più fiorito d’Italia. 2000 gerani rossi adornano i balconi

E’ il grand hotel Des Iles Borromees di Stresa l’albergo «più fiorito d’Italia»: il riconoscimento è stato consegnato in municipio dal presidente di Asproflor Renzo Marconi al direttore del cinque stelle Marco Padulazzi alla presenza degli assessori al Turismo Alberto Galli e alle Attività produttive Carlo Falciola. «E’ motivo di soddisfazione - ha sottolineato Marconi - che il titolo sia andato a un albergo della nostra zona, così come l’eccellente risultato di Stresa, che si è classificata al secondo posto tra i comuni turistici». Il concorso è

organizzato da Asproflor in collaborazione con il Distretto turistico dei laghi: «I fiori sono un veicolo importante per l’accoglienza» ha evidenziato il consigliere delegato del Distretto Oreste Pastore.

I numeri delle fioriture del hrand hotel Des Iles Borromees sono quasi da giardino botanico: sono oltre 2.000 i gerani rossi parigini, che adornano i balconi dell’hotel di lusso, mentre nel periodo primaverile nel parco fanno mostra 10 mila tulipani e 11 mila viole, rimpiazzati più avanti nella stagione da 4,5 mila begonie e da 8 mila fior di vetro. Il grande parco del Des Iles Borromees, visitabile anche dai non clienti dell’albergo, ospita essenze pregiate e una serie di collezioni di agrumi e ibiscus, che durante l’inverno vengono poi ricoverate in apposite serre.

«Le fioriture dei balconi e del parco rappresentano una spesa importante - spiega il direttore Padulazzi - ma è un investimento, che ritorna dieci volte. Basta leggere le recensioni online per comprendere quanta importanza dia la clientela a una fioritura ben tenuta».
(Di Luca Gemelli su La Stampa). 

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie