Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
11 ott 2013

Stresa: Di Milia lancia un nuovo appello per la funivia

“Noi facciamo la nostra parte, ora spero che gli altri enti facciano la loro”. Il sindaco di Stresa Canio Di Milia in consiglio comunale ha lanciato un nuovo appello per la funivia del Mottarone che rischia di chiudere se in tempo utile non verranno appaltati ed eseguiti i lavori di adeguamento e ammodernamento dell’impianto, il cui costo ammonterà a circa 4 milioni di euro. Se l’intervento non

verrà effettuato, l’impianto chiuderà il 30 marzo del 2014.

L’amministrazione comunale stresiana si è impegnata a versare un milione di euro, risorse che inizia già a mettere a disposizione dal 2013 con 70 mila euro l’anno, per i prossimi 15 anni, provenienti dalla tassa di soggiorno. “Nel corso del prossimo consiglio comunale – ha annunciato il sindaco – approveremo la convenzione con Scr, della quale abbiamo già ricevuto la bozza”. 

Dal primo cittadino però anche un grido d’allarme: “Scr non ha ancora potuto scrivere il bando per i lavori perché manca la garanzia della copertura del milione 750 mila euro che la Regione ha assicurato di mettere a disposizione. La funivia non è un bene del Comune ma noi ne riconosciamo l’importante valenza turistica e quindi investiamo importanti risorse nostre”. Sembra comunque ormai molto difficile, già solo per i tempi tecnici previsti per la pubblicazione del bando e per l’appalto, che i lavori possano essere realizzati nei tempi previsti.
(Di M.E.G. su VcoAzzurraTv)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie