Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
30 ago 2013

Stresa si gemella con Dubai e onora il principe. Dedicato un tratto di lungolago allo sceicco poeta

Ci sarà anche la cerimonia di gemellaggio con la città di Dubai a margine del Gran premio d’Italia di offshore Xcat in programma nel fine settimana sul Lago Maggiore davanti a Stresa. Domani alle 19 nella parte verso il lago dei giardini pubblici ci sarà la cerimonia di dedica del tratto di passeggiata (dove c’è una rotonda a sbalzo) a «Fazza», il nome d’arte con il quale il principe ereditario di Dubai, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum firma le

poesie che ama scrivere.

Un cippo in pietra, con un’iscrizione in italiano, in inglese e in arabo di dedica al principe ereditario sigillerà l’amicizia tra le due città. Per motivi di sicurezza non è stata comunicata la composizione della delegazione di Dubai: la presenza del principe sembrerebbe esclusa.

Cresce intanto l’atmosfera «da paddock» in piazza Marconi di Stresa, dove sono ormai quasi completati i preparativi in vista del Gran premio d’Italia in programma domani e domenica. Meccanici e tecnici hanno già cominciato a lavorare sulle 14 imbarcazioni iscritte alla gara, che si daranno battaglia sul circuito di Stresa.

Dopo alcuni adempimenti tecnici di certificazione dei motoscafi, è previsto nel pomeriggio un giro di ricognizione sul circuito da parte dei piloti, seguito quindi dal briefing e quindi dalla riunione di tutti i costruttori.

Dopo aver completato l’area paddock e la realizzazione del ponte di alaggio, da dove saranno calate in acqua le imbarcazioni in vista della gara, sono proseguiti ieri in modo frenetico i lavori di predisposizione di alcuni salotti esclusivi, dotati di ogni comfort tra cui una cucina specializzata e aria condizionata: stando alle indiscrezioni ospiteranno gli spettatori illustri provenienti da Dubai. La settimana prossima il circuito farà tappa ad Arona.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie