Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
12 lug 2013

Stresa: Serata a "stelle e strisce" con il "Sound of America"

Musica e cori a stelle e strisce questa sera a Stresa, dove alle 21, al Palazzo dei Congressi (ingresso libero), salirà sul palco il «Sound of America», la formazione corale e bandistica composta da oltre 130 studenti di musica provenienti da 39 diversi Stati americani. Ormai un appuntamento fisso dell’estate stresiana, la formazione a stelle e strisce presenterà un repertorio, che spazia dalle colonne sonore di film di successo al

coinvolgente «Battle Hymn of the Republic», fino a chiudere con l’immancabile «Stars and Stripes Forever».

La musica accompagnata ad un efficace scenografia è il segreto del successo della formazione, che ormai da più di trenta anni anni va in tourneè in Europa. Ogni anno il Sound Of America riparte da zero e seleziona i migliori studenti di musica di tutti gli Stati Uniti, che dopo alcuni giorni intensi di prove in gruppo e due concerti di «buon viaggio» a ElizabethTown, volano in Europa per la tourneè. «Il nostro tour musicale - spiegano gli organizzatori del Sound Of America - offre l’opportunità a studenti di tutti gli Usa di rappresentare l’America in un modo molto positivo, dando vita a performance davanti al numeroso pubblico europeo in alcuni dei luoghi più belli». «Per molti dei nostri alunni - aggiunge il direttore Clyde Barr - il tour rappresenta una delle più significative esperienze sia dal punto di vista umano che musicale».
Più volte, nelle precedenti edizioni del tour, tra il pubblico del Palacongressi di Stresa si sono ritrovati anche ex alunni del Sound Of America, che per un giorno hanno deciso di ricordare quell’ esperienza di gioventù.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie