Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
20 lug 2013

Stresa: Incendio in via Boggiani. Ottantenne salvata dalle fiamme

Solo gravi danni materiali ad un appartamento e tanta paura per i residenti di un edificio in via Boggiani a Stresa, dove poco dopo le 17 di ieri un appartamento al quarto piano è stato avvolto dalle fiamme. Il proprietario dell’alloggio, che era in casa, ha cercato di contenere le fiamme ed è riuscito a mettere in salvo alcune cose di sua proprietà mentre avvertiva i soccorsi: è scattato subito l’allarme ai vigili del fuoco, intervenuti prima con i volontari del

distaccamento di Stresa e poi con l’autoscala e diverse squadre del distaccamento di Verbania.

L’incendio rischiava di estendersi al piano superiore: per questo, mentre cercavano di controllare le fiamme, i vigili del fuoco sono intervenuti con l’autoscala per mettere in salvo un’ottantenne che abitava nell’attico e che fino all’arrivo dei soccorsi non si era accorta di nulla. Anche per lei solo un grande spavento. Otre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incendio sono intervenuti il 118 e i carabinieri di Stresa: mettere in sicurezza l’area è stato complesso anche a causa delle auto parcheggiate che restringevano la carreggiata della via.

A causa dei danni provocati dalle fiamme, l’appartamento al quarto piano è stato dichiarato inagibile, mentre gli altri residenti del condominio hanno potuto rientrare in casa. Sono al vaglio dei vigli del fuoco le cause dell’incendio sono: a scatenare le fiamme potrebbe essere stato un corto circuito nella zona della cucina.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie