Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
12 mar 2013

Stresa: Sabato riaprono le isole. Nuovo orario dei battelli

Tornano i turisti e si intensifica il servizio di battelli della Navigazione Lago Maggiore in servizio tra Stresa, Baveno e Pallanza e le Isole Borromee: in coincidenza con l’apertura dei Giardini e dei Palazzi Borromei su Isola Bella e Isola Madre sabato 16 marzo entrerà in vigore l’orario «rinforzato» invernale, che prevede 13 corse da e per le Isole Borromee. Da domenica 24 marzo entrerà poi in vigore il nuovo orario estivo e primaverile, che vede la

frequenza dei battelli salire fino a 22 partenze giornaliere da Stresa. Dal 24 marzo aumenterà anche la frequenza dei traghetti in servizio tra Intra e Laveno, che torneranno ad essere con cadenza ogni 20 minuti.

Con l’entrata in vigore dell’orario primaverile estivo, ritorna ad essere operativo anche il Lago Maggiore Express, il tour combinato che prevede la crociera in battello e il rientro con il trenino blu della Vigezzina da Locarno a Domodossola.

La combinazione, tra le preferite dai turisti, sarà operativa da giovedì a domenica fino al 30 giugno e quindi tutti i giorni eccetto mercoledì a luglio e agosto. Ancora incerta l'apertura della Funivia Stresa - Mottarone, per la quale sono necessari lavori di manutenzione.
(Di L.G. su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie