Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
15 feb 2013

Grazie a Stresa e Verbania il Piemonte piace ai turisti

Il Piemonte è stato «incoronato» ieri prima regione turistica italiana per la reputazione online delle sue strutture ricettive: ad attribuire il premio è stato Trivago, sito di comparazione prezzi per le strutture alberghiere. Il Piemonte, con un indice di gradimento dell’80,73 per cento, ha sorpassato Trentino e Toscana, due regioni tradizionalmente molto forti sul fronte della qualità. Ma a spingere il Piemonte sul gradino più alto del podio per la reputazione online hanno dato il loro pesante contributo anche Stresa e

Verbania, seconda e quarta nella speciale classifica delle località piemontesi con la miglior reputazione online.

Stresa, seconda dietro ad Alba, ha avuto un gradimento del 81,19 per cento superando Asti, mentre Verbania, con l’80,11 per cento ha lasciato dietro di sé Torino (78,92 per cento) e la capitale delle montagne olimpiche Sestriere (78,48 per cento).

Il premio è stato consegnato ieri mattina a Milano, durante la Borsa internazionale del turismo: a ricevere il riconoscimento dalle mani della country manager Italia di Trivago Giulia Eremita, sono stati il governatore Roberto Cota e l’assessore al turismo della Regione Piemonte Alberto Cirio.

«Il Piemonte ha saputo valorizzare le proprie strutture e il gioco di squadra tra albergatori e territorio ha ripagato gli sforzi fatti per mantenere un’immagine forte e solida» ha commentato la responsabile di Trivago, mentre Cota e Cirio hanno sottolineato la crescita costante del Piemonte come destinazione turistica.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie