11 ott 2012
Stresa: Mostra fotografica per sostenere Emergency
E’ la «polisensorialità» il tema della mostra fotografica che aprirà i battenti domani alle 18 alla Palazzina Liberty di Stresa. L’evento è organizzato dal gruppo Emergency di Verbania, con il patrocinio del Comune di Stresa, per celebrare i suoi dieci anni di attività in aiuto alle persone in difficoltà, prestando cure medico-chirurgiche gratuite a vittime di guerre, mine antiuomo e povertà. «L’esposizione ha lo scopo di raccogliere fondi per il centro di cardiochirurgia Salam a Khartoum, in Sudan - spiega Monica Campora, volontaria del
L’allestimento della mostra è curato dall’architetto Cristina Polli, che racconta: «Abbiamo lanciato l’iniziativa “Una foto per Emergency” chiedendo a fotografi professionisti e amatoriali di donare una loro opera, che potrà essere venduta al prezzo indicato dall’artista e il ricavato sarà devoluto alle iniziative di Emergency». E aggiunge: «La risposta non si è fatta attendere e sono arrivati scatti, oltre che da fotografi della zona, anche da altre regioni. E’ interessante vedere le diverse interpretazioni date alla polisensorialità, un tema che è collegato all’uomo e che attraversa psicologia, biologia, fisiologia e interazione dei sensi».
«L’allestimento sarà minimalista - conclude la curatrice della mostra - in tema con la polisensorialità e soprattutto verrà realizzato utilizzando mezzi e elementi di recupero».
(Di L.G. su La Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie