24 ott 2012
Saranno dodici gli "Incontri culturali di Stresa" della stagione 2012/2013
Dodici incontri per raccontare le tante sfaccettature del mondo di oggi, dalla storia locale a quella internazionale, dalla letteratura alla musica, dalla sociologia ai viaggi: è quanto propone l’edizione 2012/2013 degli Incontri Culturali di Stresa. «Abbiamo scelto di ampliare la gamma di argomenti proposti nelle serate - sottolinea Albino Scarinzi, consigliere delegato alla cultura e promotore dell’iniziativa per avvicinare un pubblico ancora più ampio. Riproponiamo anche un
Il primo dei dodici appuntamenti, tutti ad ingresso libero e ospitati nella sala conferenze del Distretto turistico, è in calendario venerdì alle 21 con tema «Storia di una guida alpina», presentato da Alberto Paleari, che racconterà i sacrifici, la fatica e la responsabilità di accompagnare i clienti alla scoperta delle montagne.
Il secondo appuntamento, in programma venerdì 9 novembre, sarà dedicato alla Valle Vigezzo: «La valle delle grandi storie». A parlarne saranno Benito Mazzi, scrittore e giornalista, e Anita Hofer, vice presidente dell’Associazione nazionale spazzacamini.
La serie di appuntamenti di novembre proseguirà il 16 con una serata dedicata a «La febbre del gioco» con l’intervento di Mauro Croce, psicologo e criminologo, il 23 con «Suonala ancora Sam» con l’intervento di Marco Bergamaschi e venerdì 30 con la presentazione da parte del sindaco di Verbania Marco Zacchera di «Inverna», il suo ultimo libro.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie