Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
8 ott 2012

La C.R.I. di Stresa all'opera per le popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna

Con il rientro della V.d..S. Tarantino Rosa dal campo di Concordia sul Secchia si può tracciare un primo bilancio delle attività svolte dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna. Si è iniziato prestando l'opera all'Associazione Ciclistica Arona, si è fornito infatti quotidianamente, il trasporto ai ragazzi dell'oratorio di  Massa Finalese ospitati presso il Collegio Rosmini per le

varie destinazioni previste dal programma di soggiorno e nel pomeriggio di giovedì 2 agosto tramite i ragazzi della Componente Giovane l'animazione presso la vetta del Mottarone. L'attività si è conclusa con la giornata di domenica 5 agosto dove i volontari operanti hanno salutato i ragazzi emiliani con una serie di regali legati al territorio e che si spera abbia infuso agli stessi ottimi ricordi e spensieratezza.

Come già avvenuto in occasione del sisma che colpì l'Abruzzo con l'opera di tre volontari presso il campo di Centicolella,  anche in questa occasione i volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa, nello specifico la sopracitata Tarantino, Vecchi Andrea, Morandi Simona e Garboli Edmondo,  si sono proposti per aiutare le popolazioni colpite presso le strutture temporanee d'alloggio allestite nell'area colpita dal sisma.

Infatti quattro Volontari del Soccorso, in tempi diversi, sono stati impegnati presso il campo di  Concordia sul Secchia dove hanno svolto compiti di logistica, infermieristica,cucina, producendo pasti per 400 persone con buona parte di queste di religione mussulmana e segreteria, svolgendo il censimento dei residenti e delle loro necessità.

Si è andati a chiudere con un contributo economico inviato al Comitato Locale di Finale Emilia. Nello specifico si è devoluto l'intero ammontare delle iscrizioni alla 13° Correndo per Stresa , manifestazione podistica non competitiva organizzata dal sodalizio stresiano il 02 settembre u.s. al progetto di sostentamento di quattro famiglie finalesi, già in condizioni precarie, che hanno perso tutto durante il terremoto.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie