Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
7 ago 2012

Stresa: Alla Verbanella il secondo appuntamento di «Stresa seven in Jazz»

Una settimana all’insegna del Jazz, declinato in tutte le sue forme: è quanto propone a Stresa l'As.Solo Musica, associazione di appassionati del genere musicale nato negli Stati Uniti nel secolo scorso. «Stresa seven in Jazz» è il titolo della manifestazione che ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Stresa e che prevede sette appuntamenti alternati tra piazze e locali. «Stresa Seven in Jazz» farà tappa oggi martedì 7 agosto al Caffè La Verbanella. Qui si esibiranno i Rainbow Quintet con Stephane Finetti al

pianoforte, Mario Guenza alla tromba, Mauro Pittarello al contrabbasso, Cristian Albano alla batteria ad accompagnare la splendida voce di Atena Ariasi. Mercoledì sarà invece il «salotto di Stresa», la piazza Cadorna, ad ospitare il Paolo Alderighi Trio, una classica formazione jazz che affianca al pianoforte del fondatore Alderighi il contrabbasso di Roberto Piccolo e la batteria di Nicola Stranieri.

Appuntamento con il Federica Gennai Quintet giovedì al Daniel’s Bar, lungo la passeggiata, di fronte all’Hotel Bristol: della formazione fanno parte oltre a Federica Gennai, voce, anche Michele Franzini al pianoforte, Michele Gori al flauto, Roberto Mattei al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

«Stresa Seven» continuerà anche nel prossimo fine settimana con un appuntamento venerdì in piazza Possi con il Lorenzo Erra Trio, sabato 11 con Colours of a Jazz Quintett in piazza Marconi. Si chiuderà domenica 12 con la band itinerante Lippa Jazz Band e il concerto del Border Quartet al Ristorante Belvedere dell’Isola Pescatori.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie