Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
25 mag 2012

Stresa: Al via la pavimentazione in porfido di Via Castello

L'Amministrazione Comunale  informa che sono iniziati i lavori di ripavimentazione mediante porfido di via Castello, già previsti nel piano generale di rifacimento di alcune vie dei centri storici, il quale aveva preso il via lo scorso inverno dalla frazione di Vedasco (dove i lavori sono in fase di completamento). Ricordiamo che la pavimentazione artistica di via Castello va a completare un analogo lavoro di recupero di via San Michele e di via Rosmini, andando così a
fornire coerenza estetica a tutta quella parte del centro storico e fornendo l'occasione di belle passeggiate per chi voglia discostarsi solo un po' dal Lungolago.

A tal proposito, segnaliamo che è stata presa la decisione di allestire l'area di cantiere - ovvero il deposito attrezzi e materiali di scavo - presso l'area della Gabbiola, in via Carducci (come alcuni avranno già potuto notare): ciò allo scopo di non appesantire la zona pedonale di via Castello stessa né altre parti del centro storico, sicuramente più di interesse turistico rispetto alla pur centrale via Carducci. 

Si segnala che è all'attenzione dell'Amministrazione il fatto che anche altri collegamenti importanti in Stresa (per es. Viale Siemens, via Trentinaglia etc...) necessitino di lavori di manutenzione quando non di rifacimento del manto e che pure tali lavori non possono, per il momento, essere avviati causa il Patto di Stabilità: si attende con sollecitudine che il promesso "sblocco" di gestione, dovuto al precedente rispetto del Patto da parte del Comune, consenta di porvi mano quanto prima.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie