Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
1 feb 2012

A Levo nasce l'Acqua Preziosa di Stresa

Altro tassello importante per la nascita dell’Acqua Preziosa di Stresa proveniente dalla sorgente naturale che scorre nella frazione di Levo. Il consiglio comunale di Stresa ha, infatti, approvato la concessione decennale, e rinnovabile, per l’utilizzo di alcuni terreni di uso civico nella frazione stresiana a favore della Levo SRL che realizzerà uno stabilimento per l’imbottigliamento dell’acqua della sorgente per la quale l’azienda privata ha una concessione di utilizzo da parte della regione Piemonte. Da qui l’acqua sarà

imbottigliata e poi commercializzata dall’azienda.

L’amministrazione stresiana otterrà un canone di affitto di circa 12 mila euro anno. Sulla vicenda le minoranze consigliari hanno rimarcato come la durata della concessione sia troppo limitata a fronte di importanti investimenti da parte del privato, ed ha chiesto una ulteriore perizia da parte del Catasto sul canone richiesto. 

“Si tratta di un atto importante in una vicenda iniziata quasi 30 anni fa – ha detto il primo cittadino di Stresa Canio Di Milia – e che mi auguro possa da una parte promuovere il nostro territorio e dall’altra creare, in questo momento di crisi, anche posti di lavoro”.
(Da VcoAzzurraTv)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie