Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
12 ott 2011

Si terrà a Stresa il 4° Meeting Nazionale della Rete Robocup Jr ITALIA

Il 14 e 15 ottobre p.v. si terrà il 4° Meeting Nazionale della Rete di scuole per la Robocup Jr ITALIA, presso l’Hotel Regina Palace, a Stresa (VB). Questa Rete è nata nel 2008. A oggi riunisce Istituti scolastici di tutta Italia, del primo e del secondo grado di istruzione. Il Piemonte mantiene il ruolo di “capofila” nazionale tramite l’azione dell’I.I.S. Marconi-Galletti di Domodossola e dell’I.C Rebora di Stresa; da Stresa si avvia col Meeting la quarta edizione della manifestazione che porterà centinaia di studenti in campo a

Riva del Garda (TN) dal 19 al 21 aprile 2012. Info su: www.robocupjr.it.

La Robocup Jr Italia, oltre a una sfida tecnologica, rappresenta per docenti e studenti una potente occasione formativa, valorizzando la capacità di operare in gruppo, esprimendo assieme impegno e genialità, tenacia e creatività, competenza e fantasia al servizio dell’innovazione e del progresso.

Nel programma dei lavori del Meeting è previsto il saluto delle Autorità all’Assemblea di Dirigenti scolastici e Docenti degli Istituti della Rete sabato 15 ottobre, alle ore 9,30 in Sala Verdi. A seguire, incontri programmati tra gli Istituti della Rete e Aziende del territorio per eventuali proposte di collaborazione.

Per dettagli e iscrizioni: Segreteria - segreteria@robocupjr.it – 328 8877204.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie