Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 set 2011

Stresa Sportiva: Domodossola - Stresa 1-1, prezioso pari firmato Bortoletto.

Finisce 1-1 l'atteso big match del "Curotti" di Domodossola tra i granata di Adolfo Fusè e i borromaici di "Lollo" Foti, che oltre a mantenere l'imbattibilità, conservano il secondo posto a due lunghezze dalla Romentinese, bloccata in casa dall'Arona e raggiunta in vetta dal Gattinara e rispetto a dodici mesi fa, hanno ben sette punti in più in classifica! Numeri che parlano da soli e rendono merito all'ottimo lavoro che stanno svolgento tutti i giocatori capitanati dal condottiero Antonello Foti, ancora più

prestigiosi perchè su sette partite ufficiali, ben sei sono state disputate lontano dal "Forlano".

 I padroni di casa devono rinunciare allo squalificato Vittoni e schierano al centro della difesa l'ex Fagnoni, con Gasparoni in panchina. Lo Stresa non ha Lego che sconta la seconda giornata di squalifica, mentre in porta c'è Tacconi, uno dei tre juniores che da regolamento devono essere in campo per l'intera partita. Partita di cartello vista la classifica e a dirigerla viene chiamata una giacchetta nera da Brescia che si dimentica di fare osservare un minuto di silenzio per commemorare gli ennesimi soldati italiani vittime in Afghanistan. Dopo i primi minuti di studio, al 6' Bortoletto serve il non ancora diciasettenne Caramella, il cui tiro è facile preda di Fovanna. 

Un minuto dopo, occasionissima per Marco Fernandez che si incunea nella difesa stresiana, entra in area e calcia, ma trova un super Tacconi che rimane freddo fino all'ultimo e salva da campione con un'uscita a terra. Al 10' bella triangolazione Crugnola - Caramella - Crugnola e il tiro dai venti metri del mancino proveniente dal Luino, viene deviato da Fovanna sopra la traversa. Al 22' punizione da destra di Ferraris, testa di Puzzello che va a lato di poco. 

Al 27' è Minocci che riesce a liberarsi al tiro da fuori area, ma Fovanna è attento e para a terra. Nella seconda parte della prima frazione è lo Stresa a prendere in mano le redini del gioco e a creare qualche sussulto alla retroguardia domese. Dopo una punizione di Motta con presa in uscita di Fovanna, al 36', su angolo di Caramella, colpo di testa di Cunati che va alto. Sessanta secondi dopo, bell'azione Brambilla - Caramella - Bortoletto che di testa spedisce di poco alto. 

Al 39' altra occasionissima per i ragazzi del Vice Presidente Onorario Angelo Berto, con una perfetta triangolazione Crugnola - Bortoletto - Crugnola che a tu per tu con Fovanna, si vede deviare in angolo di piede dall'estremo difensore di casa. Si va al riposo con un pareggio equo e con un leggero predominio territoriale dello Stresa che dopo appena diciassette secondi dall'inizio della ripresa, deve capitolare.

 Fischio d'inizio e parte l'azione in velocità Marco Fernandez - Puzzello - Marco Fernandez, con un altro grande intervento di Tacconi, ma la sfera giunge a Giampaolo che elude l'opposizione di Ceccon e segna il vantaggio per la propria squadra. E' sterile la reazione dello Stresa che non riesce a liberare al tiro i propri attaccanti, ben controllati da Gaballo e Fagnoni. 

Al quarto d'ora, l'arbitro prosegue con il suo sventolio di cartellini, saranno ben 7 gialli e uno rosso, quello che si vede sventolare Andrea Fernandez, reo di aver calciato sulla schiena Ceccon dopo un contrasto a centrocampo, mentre finiva a terra. A molti è parsa eccessiva la decisione, ma tant'è che come mercoledì col Briga, un altro ex giocatore del Verbania, deve abbandonare anzitempo la partita dopo un fallo di reazione su Ceccon. 

Foti cerca di dare più spinta alla sua squadra e al 18' entrano Suini (ieri impiegato con la Juniores vittoriosa col Briga)e De Gaudenzi (al rientro dopo un' estate di lavoro in Sardegna) al posto di Ceccon e Rondoni, ma di note rilevanti non ce ne sono granchè, se non una percussione di Caramella al 21' che riesce a smarcarsi appena dentro l'area, ma il suo tiro finisce alto e due minuti dopo una bella conclusione di Cunati, su passaggio di Suini, che il portiere devia quel tanto che basta per togliere il pallone dall'angolino. Al 34' contropiede di Puzzello che può chiudere la partita, ma il suo perfetto diagonale sfiora il palo e salva lo Stresa e come vuole la legge non scritta di gol sbagliato, gol subito, al 37' lo Stresa perviene al pareggio con Bortoletto. 

Da sinistra, De Gaudenzi per Crugnola che mette in mezzo al limite dell'area per il trentacinquenne centravanti che stoppa, si gira, scarta due difensori e fa partire dai sedici metri il siluro che si stampa sul palo interno e finisce in rete dalla parte opposta e per il navigato bomber che si prende anche oggi sulle spalle la squadra è il terzo gol stagionale. Lo Stresa pare non accontentarsi del pareggio e al 40' De Gaudenzi cerca di sorprendere Fovanna fuori dai pali, ma il tiro è alto. 

al 48' potrebbe esserci la beffa per la squadra del presidente Soncin, quando l'arbitra fischia un rigore per una trattenuita di maglia a De Gaudenzi appena dentro l'area. ma la decisione viene subito annullata, perchè il suo assistente di destra segnala un fuorigioco. L'ultima emozione arriva al quarto minuto di recupero su azione d'angolo di Ferraris, con il colpo di test del capitano Nino che finisce alto di non molto. 

 Un pareggio giusto che conclude la settimana con tre partite disputate, permette ad entrambe di stare nelle posizioni di vertice della classifica e per lo Stresa ora inizierà ottobre con un'altra trasferta, a Gravellona, per un altro sentito derby tutto da gustare. 

 DOMODOSSOLA: Fovanna; Gaballo, Fagnoni; Nagini, Nino, Ferraris; Andrea Fernandez, Rota, Marco Fernandez (43'st. Sottini), Puzzello, Giampaolo (46'st. Capitani). A disposizione: Nisticò, Henzen, Piroia, Gasparoni, Cotroneo. 
Allenatore: ADOLFO FUSE'. 

 STRESA: Tacconi; Minocci, Ceccon (18'st. Suini), Biscuola, Rondoni (18'st. De Gaudenzi), Crugnola; Motta, Cunati, Bortoletto, Caramella (29'st. Scollo), Brambilla. A disposizione: Rizzon, Albano, Fortis, Zampini. 
Allenatore: ANTONELLO FOTI. 

 Marcatori: 1'st. Giampaolo; 37' st. BORTOLETTO. 

 Arbitro: Pedretti di Brescia. Assistenti di linea: Marangoni e Comito di Vercelli. 

 Ammoniti: Crugnola, Puzzello, Nino, Caramella, Giampaolo, Biscuola, Fagnoni. Espulso: 15' st. Andrea Fernandez.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie