Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
23 set 2011

Stresa: Diventa un volontario C.R.I. Ad ottobre i corsi di formazione 2011

Il giorno 27 settembre si terrà presso la sede della C.R.I. - Comitato Locale di Stresa alle ore 21.00 un incontro riservato a tutte quelle persone che, a partire dai 14 anni, vorranno entrare a far parte del gruppo prestando la propria opera. Durante l'incontro verrà illustrato il prossimo corso per volontari che partirà con i primi d'ottobre e verrà gestito insieme alla Delegazione di Lesa della C.R.I. Il corso, della durata di tre mesi circa, è strutturato in tre moduli ognuno abilitante l'aspirante a svolgere determinate attività.

1° modulo : abilitazione allo

svolgimento d'attività sociali e centralinista;

2° modulo : abilitazione allo svolgimento di servizi di trasporto infermi con ambulanza e assistenza a manifestazioni sportive; conseguimento della patente per la conduzione delle  autovetture e delle ambulanze per i soli servizi di trasporto;

3° modulo : abilitazione allo svolgimento dei servizi d'emergenza sanitaria con rilascio della certificazione di Volontario Soccorritore da parte del Servizio d'Emergenza Territoriale 118 del Piemonte; conseguimento della patente per la conduzione delle ambulanze nei servizi d'emergenza.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie