Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
6 lug 2011

Nuova Sala Canonica: Cerimonia del taglio del nastro e ringraziamenti

Intervenuto per l'occasione il Presidente del Consiglio Regionale on. Valerio Cattaneo che ha rimarcato come Canonica fosse stato nominato Senatore a vita per per meriti artistici e come la perla del lago si conferma sempre all'altezza, anche in queste cose, della sua fama e attenta alla cultura. Per la Fondazione della Banca popolare di Novara che ha contribuito ai lavori di restauro delle opere è intervenuto lo stresiano Marco Padulazzi. Al termine del taglio del nastro, il

consigliere delegato alla cultura Albino Scarinzi, il Soprintendente alle Belle Arti, dott. Epifani, la progettista ach. Zonin e la restauratrice Carbonati hanno illustrato a tutti i presenti la nuova sala fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale.

Il Sindaco ha rimarcato, nel saluto inaugurale, come Stresa non si dimentica dei suoi illustri cittadini (Canonica fu insignito della cittadinanza onoraria nel 1952) ed anzi intende, portando le sue opere in Municipio, valorizzarle per consentire un percorso alla riscoperta delle altre opere già presenti sul lungolago (Monumento a Umberto I, il mulo, il busto della Duchessa, il bassorilievo Manzoni-Rosmini, il Crocifisso in via Manzoni).




0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie