Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
8 giu 2011

Stresa: In questi giorni i primi ciak al Regina Palace ed al Des Iles Borromees

Ciak, e dell’asta di legno sbatte sul quadrato a strisce bianche e nere che indica il numero e il nome della scena: si gira la «prima» a Stresa del film «Il nostro amico Walter Chiari» del regista Enzo Monteleone.
La produzione si sta dividendo tra Roma e Torino ma questa settimana sono tutti in trasferta sul Lago Maggiore. Nella hall dell’hotel Regina Palace ci sono telecamere, braccia-microfono, pannelli che riflettono la luce e decine di tecnici, una
sessantina. Si lavorerà fino a sabato per poi tornare nel capoluogo piemontese.

Il regista segue sul video la scena: Anna Trijvel, nei panni dell’attrice statunitense Ava Gardner, entra, elegante e acclamata, nel salotto stile primi anni del Novecento dove si inscena una conferenza stampa e risponde alle domande dei giornalisti, tutti con vestiti e macchine fotografiche d’epoca. Attorno c’è il silenzio, ognuno ha il proprio compito, si sentono solo gli ordini: «Vai», «Buona», «Alt» e qualche turista si ferma a guardare l’ingresso dell’hotel pieno di cavi, macchine da presa, attrezzature. Nel retro ci sono i camion: quello dei costumi, quello delle comparse e del trucco. Sul lago c’è anche Alessio Boni (alias Walter Chiari) mentre l’attrice Bianca Guaccero (Valeria Fabrizi) non è presente nelle scene girate a Stresa. «Sta andando tutto bene, ma abbiamo faticato a trovare, come comparse, uomini eleganti che potessero rappresentare lo stile di allora» dice Gianfranco Cazzola, responsabile del casting.
(Di B.AR. su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie