Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
9 mar 2011

Stresa: Quindici debuttanti per il ritorno del ballo al Regina Palace

Quindici ragazze della provincia ma anche dalla Svizzera con in comune il sogno di trascorrere una «giornata da principessa». Saranno loro le protagoniste del ballo delle debuttanti 2011: dal 24 al 27 marzo l’hotel Regina Palace di Stresa e i suoi eleganti saloni liberty ospiteranno una serie di eventi, che culmineranno sabato 26 con la serata dedicata alle danze. Le quindici «deb», che indosseranno il consueto abito bianco, scenderanno dallo scalone del Regina al braccio degli allievi della scuola militare Teuliè di Milano. Ad
accompagnare il ballo saranno le musiche di Strauss, sulle cui note, prima della serata di gala, le giovani ragazze si sottoporranno ad un corso intensivo di ballo e di portamento con insegnanti specializzati.

«E’ un appuntamento che vorremmo divenisse annuale» ha sottolineato ieri alla presentazione dell’iniziativa Giovanna Pratesi, presidente dell’associazione Ape Vco che organizza l’evento. Il programma si aprirà giovedì 24 con una serata di benvenuto, con una cena a buffet «finger food» a margine della quale sarà proposta una sfilata di moda con protagoniste le giovani debuttanti. Venerdì 25 dalle 16 invece il Regina Palace ospiterà una dimostrazione di acconciature a cura di Hair stylist santy style e Francesco Beltrano, seguita da un «happy hour» con degustazione di cibo e vini. Il momento clou per le debuttanti, poi, sarà sabato 26 alle 20 quando si terrà il gran galà «Il tuo primo ballo».

«Tutte le manifestazioni sono aperte al pubblico. Le dimostrazioni e le attività di intrattenimento saranno a ingresso libero - ha spiegato Pratesi - mentre i due appuntamenti per la cena richiedono la prenotazione obbligatoria, tramite il nostro sito Internet www.associazioneapevco.com o chiamando l’hotel, entro venerdì 18 marzo». Rigoroso il codice d’abbigliamento per le cene, come si conviene ad un appuntamento mondano: abito da sera per le donne (lungo per la cena di gala) e scuro per gli uomini.

Per quattro giorni della manifestazione, inoltre, i saloni dell’hotel Regina Palace ospiteranno stand espositivi e nei pomeriggi di sabato e domenica dalle 15 alle 18 sono previsti intrattenimenti per i bambini con palloncini, truccatori e giochi. Una nota di colore ricorderà anche il 150 anniversario dell’Unità d’Italia: il bouquet delle «deb» sarà rigorosamente ispirato al tricolore.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie