3 mar 2011
Stresa: Approvato in Consiglio Comunale il nuovo regolamento sui videogiochi
Approvato con 11 voti favorevoli, 5 astenuti e nessuno contrario il regolamento che disciplina l’utilizzo dei videogiochi (slot) nei bar e nelle sale giochi. Confermata la limitazione di orario (15-22) in precedenza fissata con ordinanza sindacale per tutelare le fasce più deboli. Da oggi cambiano le regole (molto più restrittive) per istallare i videogiochi (slot) che tra l’altro vengono completamente vietate nei pubblici esercizi presso case di cura, scuole, oratori e anche sulle isole borromee. Quanto alle nuove norme sul numero di
slot, vengono fatti salvi gli esercizi già in essere che avranno come unica limitazione l’orario.
slot, vengono fatti salvi gli esercizi già in essere che avranno come unica limitazione l’orario.
Approvate anche le nuove regole per le sale giochi che per poter aprire a Stresa dovranno avere almeno 400 mq, rispettare le norme del PRG per i parcheggi, orario massimo fino all’1 del mattino. Di fatto pertanto è praticamente impedita l’istallazione di sale giochi in sostituzioni di semplici negozi o bar (come ultimamente capitato in altri comuni) stante la necessità di una superficie significativa.
"Il regolamento, ha detto il Sindaco, finalmente disciplina un settore privo di norme certe. Vogliamo tutelare le fasce deboli limitando l’orario e ponendo serie limitazioni a nuove istallazioni in Stresa. Abbiamo però anche salvaguardato le attività già esistenti cui non si applicano le nuove regole se non per l’orario".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie