Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
15 feb 2011

Stresa: Dopo dieci anni si torna a festeggiare il Carnevale nel "Tendone"

Dopo una pausa lunga dieci anni, Stresa torna a festeggiare in grande stile il Carnevale sotto il Tendone riscaldato, che sarà installato per l’occasione sul piazzale imbarcadero. Il Comitato Volontari del Carnevale e Associazione Turistica Pro Loco di Stresa, in collaborazione con la società Easy Way di Baveno e con il patrocinio del Comune di Stresa propongono sette giorni di festeggiamenti con appuntamenti per ogni età e gusto musicale.
L’apertura dei
festeggiamenti in programma Sabato 5 marzo alle 21,30 con una serata danzante con l’Orchestra Liscio 2000.

Domenica 6 marzo giornata dedicata ai più piccoli, con la tradizionale sfilata nelle vie di Stresa di Re Falcett, il sovrano del Carnevale, e della sua Corte con partenza dal Palacongressi alle 10,30. Accompagnerà la sfilata il Corpo Musicale S. Cecilia di Gerenzano e il Gruppo delle
Majorettes.

Alle 14,30 sotto il Tendone tradizionale Concorso Mascherato a Premi per i bambini (iscrizioni presso la Pro Loco di Stresa) con l’animazione della CRI – Comitato Locale di Stresa.

Alle 21,30 in programma un appuntamento di musica per i giovani con “Kerygmatic Project”, “Broken Heart” e il ”Dj Mike da Ross” from Vanilla.

Lunedì 7 marzo alle 15 sotto il Tendone il Pomeriggio Danzante per i giovani di ieri con rinfresco offerto dal Comitato Volontari del Carnevale.

Martedì 8 Marzo a partire dalle 12,00 sotto il Tendone saranno protagonisti i tradizionali sapori del Carnevale: l’appuntamento è con la “Pulenta e Salamitt”, preparata dal gruppo di Stresa della Protezione Civile. Oltre che l’asporto, sarà possibile pranzare in compagnia e in allegria sotto il Tendone.

Alle 14.30 allegro pomeriggio per bambini con l’animazione della CRI – Comitato Locale di Stresa.
Alle 21,30 “Gran Ballo in Maschera” con il gruppo “Mekkano Band”, che proporrà il meglio della Dance anni ’70, '80, '90

L’edizione 2011 del Carnevale di Stresa proseguirà fino al Sabato del Carnevale Ambrosiano.

Gli appuntamenti conclusivi saranno:

Venerdì 11 Marzo dalle 21,30 in poi SERATA CARNEVASCO in compagnia della Band “DEVIAZIONI SPAPPOLATE” - birra di esportazione e birra artigianale locale

Sabato 12 Marzo dalle 21,30 – Ballo e Musica con “Dj Mike da Ross” from Vanilla.

Ufficio Turistico "Città di Stresa"
Piazza Marconi, 16
28838 STRESA (VB)
TEL. 0323/30150 0323/31308
FAX 0323/32561
E-MAIL:info@stresaturismo.it

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie