Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
15 nov 2010

Stresa: 3° Concorso Nazionale di Cori “Lago Maggiore”. Ecco i vincitori

Non assegnato, fra le "voci pari" (solo maschili o solo femminili), il diploma d’oro che sancisce la vittoria alla 3° edizione del concorso nazionale cori "Lago Maggiore", sabato 13 nella cappella del Santo Crocifisso sul colle Rosmini. Nessuna delle sei formazioni in lizza ha conseguito una votazione dai 90/100 in su. Diploma d’oro assegnato, invece, nella sezione "voci miste" (maschili e femminili) a "I ragazzi cantori" di San Giovanni in Persiceto (Bologna), diretto dal maestro Marco Arlotti. Diploma d’argento, fra le voci pari (punteggi tra
gli 80 e i 90/100) al coro polifonico femminile "La Gagliarda" di Calavino (Trento), diretto da Claudia Rizzo. Diploma di bronzo ex-aequo (punteggi tra i 70 e gli 80/100) agli Harmoici - Coro voci giovanili e Harmonici - Coro voci bianche, entrambi di Bergamo, entrambi diretti da Fabio Alberti.
Completano la classifica delle voci miste i cori Pieve del Seprio di Castronno (Varese), diretto da Matteo Magistrali, e Les Notes Feluris di Aosta, diretto da Ornella Manella, diplomi d’argento ex-aequo; Calicantus di Pergine Valsugana (Trento), diretto da Giancarlo Comar, e il coro dell’accademia musicale San Giorgio di Verona, diretto da Matteo Valbusa, ex-aequo diplomi di bronzo.
A valutare le prestazioni, la giuria composta dai maestri Giulio Monaco, Fausto Fenice, Franco Caderara, Silvio Vuillermoz, Sandro Filippi, Mario Venturini.
Hanno organizzato il concorso l’Associazione cori piemontesi con il patrocinio dela Federazione nazionale associazioni regionali corali (Feniarco). Dodici le formazioni partecipanti, sei per sezione.
(di M.Ra su La Prealpina)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie