Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
28 nov 2010

Evoluzioni...

Tutto si evolve, e così anche il panorama delle informazioni nella nostra cittadina di Stresa. L'offerta di informazione, felicemente convertita al 2.0,  non manca più ed è quindi tempo di lasciare più spazio all'originalità di altri Blog e siti di News.

Stresa 2.0 da oggi continuerà un po più rigidamente il suo lavoro di newsmastering, o rassegna stampa tematica, su Stresa ospitata presso l'appena rinnovato Stresa, il blog del Primo Cittadino Canio Di Milia. Per quanto riguarda l'elenco degli eventi e delle manifestazioni invece, questi sono già ampiamente disponibili presso il neonato sito istituzionale Stresa Eventi.

Un migliaio di contatti al giorno generati da 1500 fedeli visitatori settimanali rappresentano decisamente un segno che è altissimo il numero di cittadini che vogliono e devono restare informati. Purtroppo, una ormai già cronica e recentemente accresciuta indisponibilità di tempo e di collaboratori, non ci permette di continuare a curare e seguire il nostro sito come meriterebbe e come meriterebbero i sui lettori. Nell'augurarci che possa essere in futuro organizzato un affidabile e trasversalmente riconosciuto contenitore globale di notizie, diamo appuntamento ai nostri lettori sui due nuovi siti STRESA e STRESA EVENTI


Cordialmente, 
Stresa 2.0

3 Commenti:

assolo ha detto...

Il punto di forza di Stresa 2.0 è stato l'indipendenza dal potere. L'ospitalità, oggi concessa, ha un prezzo, quello della libertà.
E una conseguenza: il numero di visitatori si avvicinerà a quello del cosidetto blog del sindaco: pochi, veramente pochi.

E.Spantaconi ha detto...

Non convince nemmeno me questa scelta, Stresa 2.0 era punto di riferimento per molti e non sarà la stessa cosa.
Stresa eventi ancora non è aggiornata quotidianamente come lo era il Suo sito, la pagina di Facebook poi è ferma al 16 novembre come aggiornamento eventi (il resto l'ho messo io).
Quantomeno Le chiedo di pensarci ancora un po' su. Un panorama ampio di informazione non può che essere segno di democrazia.
Grazie per il lavoro svolto fino ad oggi.

assolo ha detto...

Il blog del sindaco si è sempre distinto per la sua tenace volontà di non ammettere alcun commento: zero commenti è la costante di tutti i suoi messaggi. Per un certo tempo sono stati conservati solo quelli del tipo "bene, bravo" poi , via tutti.
Temo che il matrimonio annunciato comporti il perseverare con tale "evoluzione" e si risolva quindi nel tacitare qualsiasi voce che, anche se rispettosa del galateo e della sintassi, possa apparire come critica all'operato dell'amministrazione comunale (e già dire operato mi sembra oggi una esagerazione visto la situazione di non governo testimoniata dagli ordini del giorno dei consigli comunali).
Pazienza ce ne faremo una ragione, spegneremo il canale a senso unico e torneremo a rivolgerci a Stresa News o al nuovo Stresa Futura.
Detto ciò complimenti sinceri per quello che Stresa 2.0 ha fatto sino a quì.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie