11 set 2010
Stresa: Da Roma la conferma, arriva la sala Kursaal. Bottini: "Un valore aggiunto alla città".
Entro la fine dell’anno, Stresa avrà, prima in Italia insieme a Taormina ed Anzio, una sala Kursaal. La conferma arriva da Roma: non un casinò stile Venezia o Saint Vincent, ma una sala dove si potrà giocare alle slot di ultima generazione. Non solo gioco però: la finalità dell’Anit, l’associazione nazionale promozione turistica, è anche di offrire intrattenimento in senso lato. Spazio dunque anche a bar, ristoranti, concerti, eventi e manifestazione. Ecco spiegata la scelta della locazione della sala Kursaal: il palazzo dei congressi di Stresa, perfetto per questo tipo di finalità. Ma cosa sono le
sale Kursaal? Nuovi modelli di case da gioco, visto anche i problemi di natura gestionale ed economica con cui convivono da anni i casinò tradizionali.
Diciannove sono le città in tutta Italia che hanno a avanzato la propria candidatura per ospitare le nuove sale da gioco, ma, come detto, le prime aperture saranno a Stresa, Taormina ed Anzio. Nelle sale da kursaal si dovrebbe anche poter giocare on-line e, se a ottobre verrà approvata la legge che regolamenta il gioco del poker, potranno essere posizionati anche i tavoli verdi. “ L’amministrazione- così l’assessore al turismo Bottini- è molto soddisfatta: possiamo dire di aver vinto una battaglia che va avanti da quarant’anni. Siamo convinti che la sala Kursaal potrà essere un valore aggiunto per la nostra città”
(VcoAzzurraTv)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie