Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
7 set 2010

AVIS Stresa campione di solidarietà: Consegnati i 6.500 euro incassati dal musical "Angeli con la pistola"

Dopo investimenti fatti nell’acquisto di macchinari, attrezzature concesse in comodato d’uso al Poliambulatorio di Stresa (60.000 euro), oblazioni a Telethon, Amici della Croce Rossa di Stresa e Casa anziani di Stresa (15.000 euro), quest’anno sono stati donati 6.500 euro alla Casa dell’anziano di Baveno che ha in programma l’ampliamento della stessa.Tutto questo negli ultimi otto anni, grazie soprattutto agli amici di “Arcademia” che presentando in anteprima sempre nuovi spettacoli, ci permettono di raccogliere fondi che vengono sistematicamente distribuiti a
favore di Enti, Associazioni a disposizione di tutta la popolazione. Lo scopo e la mission di Avis Comunale di Stresa è quella della raccolta di sangue,  ma sempre attenta alle necessità della popolazione dei Comuni di competenza (Baveno, Belgirate, Brovello Carpugnino, Gignese e Stresa) e non solo.

Ecco il resoconto della consegna del ricavato del Musical “ Angeli con la Pistola” che i giovani dell’Avis Comunale di Stresa avevano destinato alla Casa dell’Anziano di Baveno.

Domenica 5 settembre 2010 si è svolta presso la "Casa dell'Anziano" di Baveno l'iniziativa denominata "FACCIAMO FESTA INSIEME". Alle ore 12 alla presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali e Sanità del Comune di Baveno Maria Rosa Gnocchi, del Consigliere Delegato alla Cultura Giovanni Diverio, il Presidente dell'Avis di Stresa Gianni Pessina e la Vice Presidente Vicario, nonchè Referente dei giovani D.ssa Elisabetta Bianchi hanno consegnato alla Direttrice della Casa dell’anziano Sig.ra Teresa Foti l’assegno di euro 6500, corrispondenti all'incasso del Musical "ANGELI CON LA PISTOLA" proposto da Arcademia di Omegna lo scorso 8 maggio al Palacongressi di Stresa. Anche quest’anno i giovani dell' Avis di Stresa hanno deciso di devolvere il ricavato “a chi cammina davanti a loro” per aiutare il Comune di Baveno nel progetto di ampliamento dell’immobile.
A seguire il pranzo offerto da alcuni Ristoranti di Baveno nello spazio antistante la Casa dell'Anziano con parenti e amici delle persone amorevolmente ospitate.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie