Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
23 ago 2010

L’Isola Bella riapre ai vip con una festa da 300 invitati

Tornano ancora una volta al centro della vita mondana le eleganti sale del Palazzo Borromeo: dopo il matrimonio tra John Elkann nel 2004 e i battesimi dei due figli della coppia Leone e Oceano, rispettivamente nel 2007 e nel 2008, l’11 settembre sono in programma nuovi festeggiamenti. L’occasione, stando ad indiscrezioni, riguarderebbe il ventesimo anniversario di nozze del conte Vitaliano Borromeo, primogenito di Bona e Giberto Borromeo, e della consorte Marina Munafò. La coppia aveva celebrato le proprie nozze a Bisuschio il 23 settembre del 1990.
La famiglia Borromeo, per il
tramite della società di gestione delle Isole Borromee ha chiesto all’amministrazione comunale stresiana di voler riservare, previo pagamento dell’occupazione del suolo pubblico, agli invitati sia gli spazi parcheggio a pagamento del piazzale funivia al Lido di Stresa, che le due aree di parcheggio libero poste poco più avanti. Le poche indiscrezioni sull’evento mondano indicano la partecipazione di circa 300 ospiti mentre rimane top secret la lista degli invitati, che oltre ai familiari e agli amici della coppia comprenderà però probabilmente buona parte della Milano che conta.
Prima del matrimonio di John Elkann e Lavinia Borromeo nel 2004, solo in due occasioni le porte del Palazzo Borromeo, nella parte chiusa al pubblico utilizzato dalla famiglia come residenza estiva, si erano aperte per eventi pubblici. Nel settembre 2002 era stata la Principessa Bona Borromeo ad organizzare una serata benefica ad invito per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro, mentre nel 2003, di nuovo in settembre, le sale del Palazzo Borromeo avevano ospitato la cena di gala dei ministri delle finanze dell’Unione Europea impegnati nell’Ecofin a Stresa.
Dopo il matrimonio dei coniugi Elkann nel 2004, fu la volta del battesimo dei figli della coppia nel 2007 e nel 2008, anno nel quale Palazzo Borromeo ospitò anche la cerimonia per l’apertura al pubblico della nuova ala della Quadreria.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie