Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
15 mar 2010

Stresa: Profumo di Jazz al Palazzo dei Congressi

Si intitola “Profumo di Jazz” il primo evento annuale “Jazz per la Ricerca” che la Delegazione Varese Novara della Fondazione ARMR - Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare - organizza al Palazzo dei Congressi di Stresa il prossimo 21 marzo alle ore 18, con il patrocinio di Comune e Provincia. L’evento benefico propone i grandi classici del Jazz, da D.Ellington a Strayhorn, Godrum, Hupfeld, Golson,…. interpretati dalla Diego Langhi Big Band. Presenta il
concerto Matilde Ciccia e presenzia il professor Silvio Garattini, direttore dell’Istituto Mario Negri. L’ingresso costa 20 euro, con cocktail finale a tutti i partecipanti; i biglietti sono in prevendita presso l’Ufficio Turistico Città di Stresa in piazza Marconi, 16 (telefono 0323-30150, 0323-31308).

Nei suoi oltre 15 anni di attività, la Fondazione ARMR è stata pioniera del concetto di Malattie Rare, promuovendo e divulgando l’importanza di dare ai ricercatori la possibilità di trovare delle cure per patologie che ricorrono con una scarsa frequenza ma non per questo sono meno gravi di altre. Attraverso le sue delegazioni presenti su tutto il territorio italiano e in Svizzera, ARMR ha distribuito oltre 70 borse di studio in aggiunta a grant e contributi alla ricerca; essi sono destinati a giovani che operano presso il Centro di Ricerche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” dell’Istituto Mario Negri di Ranica in provincia di Bergamo diretto dal professor Silvio Garattini, uno dei più illustri ricercatori italiani.
Riconoscente del serio e generoso lavoro che ARMR da sempre svolge per la ricerca, proprio il professor Garattini fa un breve intervento in apertura del concerto, per spiegare il significato di “malattia rara” e far conoscere i risultati ottenuti presso il Centro di Ricerca da lui diretto .

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie