Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 feb 2010

Vco: Tra marzo e aprile attese 1.600 persone per il Torneo delle Regioni

L'ufficialità arriverà solo martedi prossimo a Roma quando, al Consiglio di Lega, saranno sorteggiati i gironi. Ma tutto è già deciso: la 49° edizione del Trofeo delle Regioni è stata affidata al Comitato regionale del Piemonte-Valle d'Aosta, che ha scelto come "location" le province di Novara e Verbania (i campi su cui si giocheranno le partite non sono ancora stati scelti). Il Vco ospiterà dunque l'importante manifestazione, uno dei fiori all'occhiello della Lega Nazionale Dilettanti, il cui presidente Carlo Tavecchio ha caldeggiato la
candidatura del Comitato subalpino presieduto dall'ornavassese Ermelindo Bacchetta. Gli organizzatori prevedono l’arrivo di circa 1.600 persone. Il trofeo inizierà venerdì 26 marzo, le eliminatorie si svolgeranno dal 27 marzo al 1° aprile, le semifinali il 3, la finale il 5 aprile.
Sono coinvolte le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Complessivamente 57 squadre con oltre 1.500 tesserati. Il Piemonte-Valle D'Aosta è campione in carica nei Giovanissimi e ha vinto le edizioni 2007 e 2008 con la Juniores. Soddisfatto il presidente regionale Ermelindo Bacchetta: «Nel ringraziare il presidente Tavecchio, i vicepresidenti Lnd e i miei colleghi delle altre regioni per la fiducia accordata, ci siamo candidati perchè il nostro territorio è in grado di sostenere questo grande sforzo che premia il Vco e il Novarese ma tutti i dilettanti piemontesi che sono certo ci saranno vicini».
(Di Guido Ferraro su Prealpina)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie