Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
22 feb 2010

Stresa: Domani e Venerdì incontro con le Opposizioni

Sono previsti per domani Martedì 23 febbraio presso la Pro Loco di Carciano e per Venerdì 26 febbraio 2010 ore 21.00 presso la Pro Loco di Levo due "Incontri con le Opposizioni" , dove M.Severino, R.Luini, G.B.Vecchi ed A.Bertolino presentaranno un "Rapporto agli Elettori" dal titolo: Un grazie e...arrivederci?
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

8 Commenti:

MarioMa ha detto...

A me sembra un po' troppo aspettare cinque anni per fare il giro delle frazioni da parte di Vecchi e Lega e poi addirittura a un mese dalle elezioni?
Almeno Di Milia e Bottini sono più abili: sono venuti diverse volte e per qualunque problema sono sempre presenti!
Noi Vecchi e Severino non li abbiamo mai visti.
Mario

G.B.Vecchi ha detto...

E' vero Mario, Di Milia /Bottini sono venuti spesso a spiegarti che era meglio dare 100.000 euro l'anno al Marco M per dirigere Stresa Servizi invece di dare un aiuto ai bisognosi e non dar niente alle vecchiette di Carciano che con 500 euro euro al mese ne hanno già d'avanzo.I 44.000 euro poi per la segretaria part time di 30 ore settimanali hanno spiegato - e pare ti abbiano convinto- che era una stipendio da fame che solo quel diavolo del Vecchi contestava.

Poi un'altra volta son venuti a dirti che per fare diventare ancora più ricco il Principe Pallavicino, poverino, hanno firmato una convenzione nella quale 1.500.000 o 3.000.000 di euro di investimento resteranno alla nobile casata a fine convenzione. Il tutto nell'interesse del comune e poi perchè il principe ne aveva tanto bisogno. Un'altra volta ancora sono venuti a convincerti che 190.000 euro alla congregazione erano a fronte di assistenze gratuite per le donne stresiane .

Poi sono venuti anche a spiegarti che si può fare una piscina scoperta senza avere il terreno dove farla ad un costo di 600.000 euro. Ora hanno deliberato 1.050.000 e non è finita ancora per una pozzanghera fronte lago. Caro MarioMa permettimi di spiegare ai Carcianesi come stanno le cose- anche se ciò ti dispiace- e anche il disastro economico finanziario che è sotto i nostri occhi e che ci è costato 150.000 euro al sindaco e 75.000 al vice Bottini 60.000 a testa ai vari Coppola Scarinzi e Falciola e 30.000 a Fortis e Citterio per un totale di 500.000 euro malcontati in questi 5 anni.
Ti aspettiamo domani sera .
Ciao
G.B.Vecchi Stresa ci Unisce

M.Severino ha detto...

In risposta all'intervento del Signor Mario mi preme precisare che il "rapporto agli elettori" non poteva essere fatto che a fine mandato.
Mi stupisce il fatto che Lei non mi abbia mai vista in questi anni, probabilmente non ha mai partecipato ad un Consiglio Comunale dove le opposizioni hanno fatto tante battaglie e, mi creda anche nel suo interesse e per questo La invito a partecipare ad uno dei prossimi incontri dove ci sarà modo di confontarci.

Marcella Severino - Lega Nord STRESA

Assolo ha detto...

Mi sembra che l'intervento di MarcoMa vada considerato come un ottimo punto di partenza per una riflessione circa il rapporto tra cittadini ed eletti siano essi di maggioranza o di minoranza. Il presentarsi periodicamente alla città e frazioni, spiegare il proprio operato, rispondere alle domande, accogliere, anzi sollecitare, spunti per nuove iniziative, dovrebbe essere parte dell'impegno di governo (e di opposizione) di tutti.

Un paio di volte l'anno sono sufficienti per instaurare un dialogo proficuo. Ben vengano poi anche i blog, quelli veri, quelli che non censurano i commenti, che non sono però sostitutivi del faccia a faccia. E' vero sono state distribuite alcune edizioni di giornalini, ma qui si parla d'altro: si parla di dialogo.

Mysonshine ha detto...

Mi permetta Assolo di dire che sì, è vero, potrebbe essere una buona cosa organizzare degli incontri con la popolazione durante l'anno, per poter parlare e condividere, ma bisognerebbe poi che la popolazione partecipasse.
Questa sera a Carciano quasi ci si contava sulle dita e di domande ne sono state fatte ben poche.

Allora, ancora una volta: partecipiamo noi per primi, cerchiamo di essere propositivi, perchè se è vero che eleggiamo delle persone proprio perchè facciano il nostro interesse e quello della nostra cittadina, è anche vero che nostro compito è quantomeno informarci di ciò che queste persone stanno facendo.

I consigli comunali sono aperti, andiamoci; vengono affissi manifesti, leggiamoli; abbiamo i blog, scriviamoci.
I cittadini sono il cuore pulsante di un comune, i cittadini possono e devono partecipare alla vita del proprio paese, nel modo più consapevole possibile.

Zasca ha detto...

Mysonshine manifesta il desiderio di vivere in una città ideale. Ella è persona a modo e si capisce subito, ma ci dispiace la città non esaudirà il suo desiderio. Noi ci abbiamo provato dedicandoci a scrivere in un anno e poco più almeno 100 volte nostri commenti. Abbiamo lanciato 100 messaggi; una volta li ha raccolti l’allora giovane Sindaco per umiliarci. Non è riuscito, ma ci ha provato.
Altri non dicono nulla o quando dicono qualche cosa, anziché ragionare insieme , la mettono su di un altro piano. Meglio lasciar perdere.
Ci ascolti, non vada ai Consigli Comunali. Li si ratifica ciò che si decide altrove.
Ci ascolti, non contiamo niente se non per un voto quando serve, poi fanno altro.
Ci ascolti, in mezza Italia mettere in lista inquisiti, condannati e scellerati è solo perché tirano voti, e noi siamo soltanto sudditi a cui potessero, toglierebbero di mano anche la penna quando scrive.

Mysonshine ha detto...

Ciò che Lei scrive, caro Zasca, mi rattrista molto.
E' vero, pur essendo madre di tre figli a volte mi accorgo di vedere il mondo ancora con gli occhi dell'entusiasmo, della voglia di fare e fare bene.
Io però ci voglio credere, ancora per un po' e ci voglio provare a fare in modo che chi sta a capo della Stresa che vedrà crescere i miei bimbi sia una persona corretta che guardi DAVVERO agli interessi di tutti.

Abbiamo puntato tutto sul turismo, perchè giustamente chi viene qui deve trovarsi bene ed essere appagato della propria vacanza, ma poi ai cittadini mancano i servizi di base e quante se ne potrebbero fare con un poco di buona volontà e collaborazione!
E' che ormai ogniuno pensa ai propri interessi e basta, non capendo che in questo modo in realtà, giorno dopo giorno, si va contro gli interessi propri e quelli della comunità.

Forse è difficile rimanere integri una volta seduti su quella poltrona, certamente si subiscono pressioni, per questo DAVVERO ci vorrebbe una persona umile, volenterosa e ferma.
Bisognerebbe che i giovani avessero ancora voglia di creare e bisognerebbe ci fossero i posti giusti in cui gli venga insegnato a farlo. Posti in cu possano costruire la propria cultura, la propria forma fisica ed il proprio spirito...perchè un giorno ci possa essere DAVVERO una persona umile, volenterosa e ferma su quella poltrona.

"Non sono i popoli a dover temere i governi, ma i governi a dover temere i loro popoli".
Thomas Jefferson

G.B.Vecchi ha detto...

Ottimista Mysonshine e pessimista Zasca. Assolo tra le due posizioni. Stresa è ben raffigurata. Il primo incontro -tardivo e poco divulgato- è stato per me positivo. La ventina di persone presenti hanno ascoltato con attenzione ciò che i tre consiglieri volevamo dire (assente Bertolino perchè indisposto). Certo non ci aspettavamo molto di più avendo affisso il manifesto solo il giorno prima e con nessun volantino nè convocazione telefonica ad amici a supporto.
Per noi era importante far sapere che la nostra voce inascoltata in consiglio comunale poteva evitare a Stresa disastri economici costati centinaia di migliaia di euro. Si sa che sul blog il sindaco può scrivere quello che vuole ma la realtà è diversa e questa andava detta anche mostrando la faccia e non soltanto sul giornalino.
G.B.Vecchi

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie