Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
2 gen 2010

Stresa: Al Borromees una giornata di Ghemme e Gattinara


La delegazione provinciale dell'Associazione Italiana Sommeliers del VCO ed il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte organizzano, nella giornata del 28 febbraio 2010, la prima manifestazione a carattere nazionale dedicata alla presentazione e degustazione dei vini delle due DOCG Gattinara e Ghemme.
Gattinara e Ghemme due perle della produzione agricola vitivinicola dell'Alto Piemonte che si affacciano all'area dei laghi Maggiore e Orta sinonimo di un turismo di alta qualità. Un incontro tra vino e turismo per la promozione di un territorio da sempre conosciuto nel mondo per la sua accoglienza e di due vini di antica produzione altrettanto apprezzati in tutto il mondo.
Una sede prestigiosa per due famiglie di prodotti enologici di eccellenza che sarà possibile scoprire e degustare guidati dai produttori. Il 28 febbraio dalle 15.00 alle 20.30, presso le sale del Grand Hotel Des Iles Borromeès, un folto gruppo di produttori avrà il piacere di offrire in degustazione ai visitatori una selezione delle due DOCG dell'Alto Piemonte.
Tre esperti moderati dal vicepresidente AIS Piemonte affronteranno in un incontro aperto al pubblico, un tema da tempo dibattuto: Gattinara e Ghemme unicità del territorio, con una produzione di vini lontani da mode e tendenze: un'occasione persa o un'opportunità?
Un enologo e un noto giornalista del settore, condurranno inoltre una degustazione “orizzontale” per far conoscere una annata speciale ad un numero ristretto di esperti ed appassionati.
In uno spazio apposito una delegazione di produttori del VerbanoCusioOssola permetterà ai visitatori di assaggiare una selezione di salumi, formaggi e prodotti tipici di alta qualità.
Questa manifestazione rivolta ad un pubblico di appassionati e specialisti di enogastronomia ambisce a diventare l'appuntamento annuale e di prestigio per coloro che apprezzano il nostro territorio e i suoi prodotti. Un momento d'incontro destinato anche agli operatori internazionali.
G&G anticipa e introduce il IV convegno internazionale Nebbiolo Grapes che nel 2011 fará di Stresa la capitale mondiale del Nebbiolo, il punto di incontro tra produttori, esperti, stampa e appassionati di tutto il mondo.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie