Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
25 gen 2010

Ecco la Class One 2010: Stresa c’è


E’ stato presentato a Dusseldorf il calendario 2010 del Campionato Mondiale di Off shore Class One World Powerboat Championship. Stresa c’è! Il Gp d’ Italia è stato confermato nel calendario e si correrà dall’ 1 al 3 ottobre 2010. La data che ad un certo punto pareva in dubbio sarà invece la quinta del mondiale che inizierà in Brasile per concludersi a Dubai. Ecco le date del Mondiale 2010: 26-28 Marzo – GP Brasile: Rio de Janeiro, gara da stabilirsi a Giugno, 16-18 Luglio – GP di Norvegia: Arendal, 6-8 agosto – GP Svezia: Uddevala, 27-29 Agosto – GP Romania: Constanta, 1-3 Ottobre – GP Italia: Stresa,
27-29 Ottobre – Gp Arabia Saudita: Jeddah, 10-18 Novembre – GP Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi, 9-11 dicembre – Gp Dubai: Dubai City.
(VcoAzzurraTv)

10 Commenti:

Assolo ha detto...

Ma intanto nessuno ha presentato un bilancio reale (costi, presenze, audience). Quello che abbiamo visto è un pò di gente a Stresa, come tutti i week end, non di più, un pò meno sulle isole isolate per alcune ore, nessun articolo sulla stampa nazionale, e se vogliamo entrare nel merito della gara pochi motoscafi vecchiotti tra loro assolutamente non competitivi, molte rotture di motori e, visto quanto successo prima in Romania e poi ad Abu Dhabi, è andata bene!
E' il caso di riprovarci?

D.Omarini ha detto...

Davvero, non si potrebbe per un minimo di trasparenza DOVUTA A CHI PAGA LE TASSE, sapere quanto è costato questo grande evento dell'off-shore? Perchè anche se sollecitata ripetutamente e da più parti, l'amministrazione comunale si rifiuta di fornire i dati?

Mysonshine ha detto...

Sono d'accordo nel controllare bene che il gioco valga la candela, ovvero che non siano più le spese delle entrate.
Ma mi pare che queste "polemiche tanto per far polemica portino a poco".
E' vero, di gente se ne aspettava di più, ma non ditemi che alla domenica in ottobre vedete a Stresa le persone che c'erano durante il Gp, perchè è una falsità.
Alloa, dato che ormai la data è stabilita, cerchiamo di fare maggiore pubblicità, di partecipare NOI STRESIANI PER PRIMI agli eventi che vengono realizzati, perchè se andiamo a guardare di cose ce ne sono molte, ma le poltrone non vengono mai riempite, soprattutto si nota partecipazione dai paesi limitrofi, ma poco dagli stresiani e questo non vale solo per la Class One, ma anche per manifestazioni culturali, incontri natalizi in piazza o CONSIGLI COMUNALI, perchè sono liberi, aperti alla popolazione che tanto si lamenta, ma sono i soliti 4 gatti che poi partecipano attivamente.
Allora, si è giusto polemizzare, ma facciamo in modo che le discussioni siano propositive, perchè qesta Stresa torni presto ad essere una PERLA in cui abitare o soggiornare.
Per quanto riguarda la Class One, avete idea solo in immagine cosa possa rendere? Non possiamo continuare a vivere dei vecchi albori, l' 800 è passato, le terme non ci sono più e nemmeno le carrozze.
ALZIAMOCI ALLORA E DIAMOCI DA FARE NOI CITTADINI PER PRIMI, andiamo a votare con consapevolezza e non transcinando una X dove capita, partecipiamo alla vita del nostro paese, agli incontri che vengono organizzati, ai consigli comunali.
E' troppo comodo far polemica dalla sedia di un pc

Zasca ha detto...

“E’ troppo comodo far polemica dal tavolino del pc.”
Questo ci dice l’anonimo Mysonshine , utilizzando un argomento che, per vero, ha un tono un po’ qualunquista alla rovescia.
Chi non agisce non ha titolo, chi non partecipa neppure, chi non assiste al Consiglio C/le non parli e via così, ma figuriamoci, nella vita almeno 500 volte lo abbiamo fatto e sappiamo che non serve.
Chiediamo allora: scrivere al pubblico con un pc non sarebbe partecipare ?
E’ vero pochi partecipano e far polemica non è da poco è sale nella democrazia anche locale; certo dipende da cosa ci si mette dentro, ma ecco chieder di partecipare e insieme delegittimare chi cerca di farlo in modo più stimolante e forse interessante che non assistere in diretta ad una rara seduta di Consiglio, questo si ci sembra proprio uno strano ragionare. Mysonshine dovrebbe ripensarci.

D.Omarini ha detto...

Va bene, Mysonshine, me lo spieghi Lei per favore qual'è la gran rendita dell'off-shore, perchè proprio finora non riesco a vederla, 'sta gran messe di benefit piovuta su di noi, per di più anche dal punto di vista mediatico mi è sembrato che il ritorno fosse pochino.
Invece sto sempre aspettando che qualcuno ci renda noti i costi, così magari potremmo decidere, gli altri cittadini ed io, se vogliamo spenderli così i nostri soldi.

Quanto alla partecipazione, per favore prima firmi con il suo nome e cognome e non con uno pseudonimo quello che scrive, poi critichi. Credo fermamente che il primo modo di partecipare alla vita pubblica sia quello di sostenere apertamente e senza sotterfugi le proprie opinioni. Coraggio di firmarle, sostenerle e subirne le eventuali conseguenze incluso.

OrtaBlog ha detto...

Da non stresiano mi permetto comunque di fare un commento. Non capisco tutte le polemiche legate all'offshore. Sono d'accordo che ci debba essere grande trasparenza sui costi sostenuti dal Comune (assolutamente dovuta ai cittadini) ma credo che non si possano facilmente quantificare i benefici diretti ed indiretti.

Del resto non mi sembra che altri eventi organizzati dall'Amministrazione suscitino le stesse polemiche (parlo di eventi culturali, musicali e di spettacolo) e le stesse richieste di quantificare il rapporto costi-benefici.
Una cosa che però mi sembra sia stata sottovalutata nella precedente edizione è stata la necessità di una mirata ed efficace pianificazione pubblicitaria dell'evento: mi pare che, anche in zona, pochi erano a conoscenza della manifestazione se non nei giorni immediatamente precedenti all'evento. Anche la stampa nazionale (ed i network televisivi) hanno dato poco risalto alla cosa forse per una scarsa strategia dell'organizzazione.

Penso infine che Stresa potrebbe trarre giovamento dall'offshore a patto che, per tempo, lo pubblicizzi e lo sfrutti turisticamente ad esempio vendendo pacchetti di soggiorno creati ad hoc. Così facendo credo che i benefici di immagine ma anche economici sarebbero decisamente più consistenti.

MySonShine ha detto...

Il mio, gentile Zasca, era solo un invito a partecipare ANCHE attivamente, non ho scritto come Lei ha interpretato "chi non partecipa ai consigli comunali non parli"; ci mancherebbe.

Credo solo MOLTO nella potenzialità, soprattutto dei giovani stresiani e desidererei, anche per il futuro dei miei figli (che ora sono troppo piccini), che ci fosse più partecipazione, soprattutto da parte loro alla vita sociale anzichè vederli "occhi da pesce lesso" lamentarsi di come vada il mondo, senza la voglia di cambiare, almeno un poco, le cose.

Ho anche aperto il mio breve scritto dicendo che E' MEGLIO VALUTARE CHE IL GIOCO VALGA LA CANDELA, non ho parlato di "gran rendite" come scritto da Omarini.
Mi spiace di non essere stata in grado di esprimere ciò che volevo dire, sono io qui per prima a scrivere dal pc, quindi sarei sciocca a criticare chi lo fa.

La mia voleva essere solo una piccola e pacifica provocazione alla partecipazione attiva, lasciando polemiche "sterili" a parte, ma trovando e proponendo anche soluzioni ai problemi.
Spero questa volta di esser stata più chiara...

Zasca ha detto...

Ecco un modo corretto di dire la propria e di dialogare anche con chi non la pensa, magari, proprio uguale. Di questo costume sembra che la nostra cittadina abbia un po’ a soffrire e ben vengano quindi gli esempi, augurandosi che siano seguiti.

Invece, di difensori d’ufficio dei politici nostri governanti locali non ne sentiamo ne la mancanza, ne la necessità. Se sono bravi essi devono difendersi da soli, anzi sarebbe loro dovere , non dico solo difendersi, ma almeno rispondere alle domande che non sono proprio personali, ma forse hanno ad interessare tutti.

D.Omarini ha detto...

Cara Mysonshine, ho apprezzato molto la sua risposta, forse anche il mio tono era un po' acceso, ma vede, stiamo ancora tutti aspettando un po' di chiarezza da questa amministrazione, che è bravissima a dirci solo quello che vuole, ad autoincensarsi su come è stata brava, ma di costi e spiegazioni su certi "voli pindarici" proprio non ne fornisce.
E vada a farsi benedire il rispetto per gli elettori.

Rentawake ha detto...

I can't wait for the 2010 edition of the Class-1 @ Stresa!!

It's too bad people can't see what it will do in the long term for Stresa. It will bring back the "grandeur" it used to have 100 years ago...And yes, the financial will probably not be positive the first year, but not every gain can be expressed in terms of money....

Be patient, this year you will see happy faces in Stresa, with all the "albergisti" and other imprenditori, that normally would have no customers whatsoever in the beginning of october each year.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie