Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
6 dic 2009

Stresiana benemerita la professoressa Zapelloni


Concerto, riconoscimenti e solidarietà, domani sera a Stresa in occasione della festa di Sant’Ambrogio. Dalle 21 al Palazzo dei congressi si esibirà l’orchestra a fiati «Antica musica del Corpo dei pompieri di Torino 1882», diretta dal maestro Stefano Coppo, indossando le uniformi storiche dei vigili del fuoco. Il concerto farà da cornice alla premiazione dello «Stresiano benemerito 2009». La scelta dell’amministrazione comunale e delle associazioni è caduta quest’anno sulla professoressa Anna Maria Zapelloni, dal ‘48 al ‘61 insegnante delle scuole medie (di cui è stata preside dal 1961 al 1984) e dell’istituto alberghiero. «La preside Zapelloni - spiega il sindaco Canio Di Milia - rappresenta per Stresa l’incarnazione della scuola, a cui ha dedicato tanti anni della sua vita, contribuendo ad educare molti dei nostri concittadini». La serata è ad ingresso libero, le offerte raccolte saranno devolute alla Fondazione De Marchi di Milano per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia.
(L.G.su La Stampa)

2 Commenti:

sandro tonini ha detto...

Mi unisco ai complimenti e alle congratulazioni per la Prof. A.M. Zapelloni ricordandola per la sua umanità e serietà alle Scuole Medie di Stresa .
Sandro

M.Severino ha detto...

Condivido pienamente la scelta di attribuire alla professoressa A.M. Zapelloni il riconoscimento di cittadina benemerita dopo una vita dedicata all'insegnamento nella nostra città.
Molti la ricordano come insegnante ed altri, fra cui io, la ricordiamo come Preside.
Una persona preparata, disponiile e sempre cordiale, esempio di professionalità e correttezza che ha contribuito alla formazione di tanti stresiani.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie