Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
27 nov 2009

Stresa: Incassi oltre le stime per la municipalizzata dei Servizi


Pioggia di numeri mercoledì sera in Consiglio Comunale, indetto specificatamente per l'approvazione del bilancio da effettuarsi entro la fine di novembre. Ha sorpreso in positivo la gestione della Stresa Servizi Srl che ha permesso di inserire a bilancio 68.000 euro in più, dei previsti 140.000, provenienti dalla gestione dei parcheggi. Altri extra 25.800 euro sono stati aggiunti grazie alla Tosap ed altri 20.000 in seguito a nuove mansioni prese in carico dalla società. Cifre che dimostrano, spiega il Sindaco Di Milia, come la "Stresa servizi srl", una volta entrata a regime, si stia rivelando una società efficiente. E ciò anche in vista della messa a gara dei servizi prevista per il 2011 perché ci consente di quantificare la base d’asta da cui partire. Cosa che né la precedente gestione in concessione, né quella diretta di cui s’è interessata la magistratura erano in grado di gestire». Lode alla gestione della Stresa Servizi anche da parte del Consigliere Vecchi che, ha ricordato, una grossa parte del extra gettito è dovuta al decurtamento degli stipendi dei loro impiegati dopo le recenti revisioni dell'organico.

1 Commenti:

G.B.Vecchi ha detto...

 Ma per carità !! Non fatemi dire cose che non ho mai detto e che non stanno nè in cielo nè in terra.
Io sono ancora contrario a questo baraccone mangiasoldi anche se devo ammettere che la Gestione Mendolia è più efficiente della gestione Maltauro. Da qui a mandare lodi ce ne passa!! Le allego un mio commento che è chiarificatore del mio pensiero e da quanto espresso in seduta pubblica di Consiglio Comunale.

''Stresa Servizi ha registrato un utile di bilancio solo per il fatto che il nuovo presidente Dr. Mendolia costa solo 27.000 euro /anno e quindi si risparmiano i 98.000 euro dell'ex direttore generale sig Maltauro e altri 8.200 euro/anno dell'ex presidente Dr Cipriano.Per completezza di informazione la gestione Mendolia ha anche fatto risparmiare al comune i 22.000 euro della gestione bagni pubblici.

Faccio anche presente che è scomparsa la figura di direttore generale perchè a detta del nuovo presidente era una figura superflua e generatrice solo di costi a carico degli Stresiani. E' bene si sappia che il Dr Mendolia oltre ad essere presidente  e di fatto anche direttore generale di Stresa Servizi era fino a poche settimane fa assessore al bilancio del comune di Arona ed è anche consigliere comunale di Gravellona Toce e svolgeva tutte queste mansioni contemporaneamente.
Allora la domanda viene spontanea: Ma  allora prima.......??? E il Sindaco cosa ci raccontava??? La casacca è ben meritata??? E i 10 consiglieri che hanno votato contro lo scioglimento???

A conclusione, io sono contrario a municipalizzate carrozzoni rifugio di politicanti o aspiranti tali e sono per una gestione corretta della cosa pubblica ,che contenga le spese e che dia un servizio ai cittadini.
A proposito di sevizi ai cittadini : PERCHE' IL COMUNE NON HA CONSEGNATO PORTA A PORTA I SACCHETTI DELLA DIFFERENZIATA??
Era necessario fare fare lunge file davanti al Comune?? Caro Di Milia NON CI SIAMO.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie