22 nov 2009
On Air: Le vostre lettere inviate a Stresa 2.0
Di Ugo Palaoro - Lega Nord StresaL'outing fatto dal Sindaco in vista delle prossime elezioni comunali non può che farci piacere...infatti, nonostante le molte riserve e gli infiniti dubbi che restano sulla quantità e qualità del lavoro fatto da questo Sindaco (basta girare un po' per rendersi conto che - al di là dell'ordinaria amministrazione - in questi 5 anni Stresa non ha fatto un solo passo in avanti, anzi, ne ha fatti parecchi indietro nonostante di soldi se ne siano spesi parecchi...), le sue affermazioni hanno il pregio di sgomberare definitivamente il campo da eventuali velleità di chi, magari in cuor suo, sperava di vedere Di Milia "marchiato" col simbolo di un qualche partito. Ci si domanda infatti che credibilità potrebbe avere di fronte agli elettori un Di Milia candidato Sindaco di una lista più o meno ufficialmente sponsorizzata da un partito, dopo che lui stesso ha pubblicamente affermato di non avere e, soprattutto, di non volere casacche.
E' invece un bene che il Sindaco dica di volersi ripresentare a capo di una sua propria lista civica, nella speranza (o l'illusione) che qualcuno creda ancora alle sue promesse mancate di dialogo coi cittadini, di rilancio turistico, di grandi opere....
Tutto ciò rende infatti la Lega Nord ancor più fiduciosa nella nascita di un preciso accordo elettorale, che scaturisca dalla chiara e precisa proposta che, in tutta trasparenza e coerenza, la Lega Nord ha avanzato al PDL proprio alleato naturale e nel fatto che questo risponda presto, in maniera altrettanto chiara, coerente e senza tentennamenti; per permettere a Stresa di voltare pagina e finalmente ripartire con molte marce in più: quella dei progetti concreti, quella dell'apertura vera e della condivisione delle proposte e delle idee coi cittadini, quella dell'attenzione al territorio ed alle esigenze di tutti contro le chiusure e gli arroccamenti nel Palazzo, l'arroganza, gli sprechi ed i carrozzoni inutili"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 Commenti:
Dottor Palaoro, che il sindaco Di Milia non abbia fatto niente è molto discutibile, ma è un suo avversario politico e perciò non mi aspettavo di sentire diversamente da lei.
Ma la Lega ha già pronto un programma? Chi è il vostro sindaco?
A parte Vecchi che vi voterà di certo, come ha sempre detto,beato lui che ha le idee chiare, avete qualche idea da proporre a Stresa per attirare gli elettori? ce le fate vedere? o userete solo il vostro simbolo?
Di Mila si smarca dai partiti dopo che quello della Lega gli ha posto il veto. Se Lega e PDL vogliono accordarsi tra loro, non rimarrebbe a Di Milia che tentare di correrer da solo, cercando di tenersi stretto il suo porta voti, il Vice e sperare che gli altri non glielo prendano. Vedremo come andrà a finire.
Grazie per averci lasciato il tuo commento, verrà pubblicato al più presto.
Di Milia si smarca dai partiti dopo che quello della Lega gli ha posto il veto. Se Lega e PDL vogliono accordarsi tra loro, non rimarrebbe a Di Milia che tentare di correre da solo, cercando di tenersi stretto il suo porta voti, il Vice e sperare che gli altri non glielo prendano. Vedremo come andrà a finire.
Io non voto a Stresa caro Angelof ( Si vergogna mettere il Suo nome??) e quindi il solito Vecchi non potrà votare la Lega alle comunali , ma la voterò senz'altro alle politiche. L'avvocato Palaoro (non riduttivamente dottore come lo chiama Lei. Se Lei non sa la differenza lo chieda al Di Milia che lui la sa la differenza per averla vissuta sulla propria pelle.) faceva solo una disanima delle dichiarazioni del Di Milia su un bisettimanale locale dove negava che era iscritto al PdL come si dovesse vergognare per essersi tesserato a quel partito. Che il di Milia sia tesserato al PdL è oramai notorio altrimenti quel signore pelato di Ghiffa(credo si chiami Cattaneo) non si dannerebbe l'anima a cercare di imporlo alla Lega per le prossime comunali. A quanto pare fatica sprecata. Certo che un estimatore della presente Amministrazione come Lei ci potrebbe enumerare le importanti opere fatte dal Di Milia e soci. Ci proverò io. Penso che! persino Lei se avesse avuto a disposizione 8 milioni di euro all'anno cioè 32 milioni di euro in quattro anni, ai quali vanno aggiunti i 900.000 euro dell'avanzo di amministrazione lasciato dalla giunta Diverio, in più i 660.000 euro ricavati dalla vendita del cinema Italia avrebbe fatto meglio. Magari un'opera pubblica Lei l'avrebbe realizzata. Invece il Suo campione ha promesso una piscina su un terreno che è affittato fino all'ottobre 2011 , ha promesso un asilo nido regalando il terreno ma le aste sono andate deserte, ha dato 190.000 euro alle Suore Battistine per mettere a norma l'edificio di proprietà privata investendo soldi pubblici in un edificio privato, ha creato una municipalizzata denominata Stresa Servizi scialacquando oltre 800.000 euro in quattro anni e remunerando il responsabile locale del partito al quale ora è tesserato e si vergogna pure, con un costo di oltre 98.000 euro l'anno e la di lui segretaria part! time per oltre 44.000 euro e potrei continuare. Ma suvvia Avv! ocato Palaoro come fa ad affermare che il sindaco Di Milia non ha fatto niente . Si è dato da fare !! Solo che ha combinato disastri. Si è perfino fatto multare per oltre 6.000 euro per non aver attuato la raccolta differenziata. Caro Angelof se venisse a sentire il consiglio comunale e si interessasse di più della cosa pubblica forse esprimerebbe giudizi diversi. Qualora volesse saperne di più io sono a Sua disposizione fino al termine del mio mandato di Consigliere Comunale di Stresa.
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie