Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
7 nov 2009

Al Mottarone Natale porterà l’Alpine Coaster


Siete pronti a sfrecciare in discesa per oltre 800 metri a bordo di una slitta che corre sui binari, affrontare tratti rettilinei, curve, paraboliche e salti? A Natale al Mottarone arrivera il Mottarone Alpine Bob, una slittovia che funzionerà sia d’estate che d’inverno, e sulla quale potranno divertirsi grandi e piccini, da soli o in coppia, partecipando attivamente al percorso, scegliendo la velocità e la qualità della discesa grazie a un sistema di frenata manuale. Le slitte, dotate di sistemi di sicurezza e protezione efficacissimi, potranno trasportare una o due persone e sfrecceranno silenziosamente lungo le rotaie in acciaio inossidabile. La partenza della nuova attrazione, in fase di costruzione in queste settimane, sarà nel piazzale della seggiovia. Si salirà a bordo della slitta e, grazie a un sistema di risalita automatico con aggancio a un cavo, in tre minuti i passeggeri saranno alla stazione d’arrivo: qui inizierà la discesa libera. 820 metri la lunghezza del percorso, con un dislivello di 220 metri che si potrà compiere in tre o quattro minuti.

Il Mottarone Alpine Bob (questo il nome scelto per l’attrazione) è realizzato da una società di Stresa con soci la Funivia del Mottarone, la OGS Incoming e un terzo socio privato. Un investimento economico non indifferente ma nel quale gli amici della Funivia credono fermamente. Grazie a questa nuova attrazione infatti l’offerta del Mottarone, montagna da vivere tutto l’anno, crescerà ancora di più. L’inaugurazione è prevista per Natale o, al più tardi, all’inizio del nuovo anno.
(Di Miria DTL Comunity)

2 Commenti:

ANDREA ha detto...

Peccato... un luna park al Mottarone ...

Stresa 2.0 ha detto...

Buongiorno Andrea,
le ricordiamo che per correttezza e per darci la possibilità di eventualmente contattarla, i suoi commenti devono essere firmati con la sua email in calce (la elimineremo prima di pubblicare) oppure deve mandarci il suo commento direttamente al nostro indirizzo email stresaduepuntozero@gmail.com.
Grazie per l'attenzione.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie