Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
9 ott 2009

Stresa: E' per domani la sfida finale di “Vivere la musica”


Una serata per «Vivere la musica» e credere in un sogno. Torna a Stresa per la seconda edizione il concorso canoro per artisti emergenti organizzato da Sandro Riboldazzi. L’appuntamento è per domani alle 21 al Palazzo dei congressi: sei i finalisti che si sfideranno su brani editi e inediti. Canteranno dal vivo accompagnati dalla Grande Orchestra diretta da Luca Frencia, che suonerà rigorosamente dal vivo. Importanti i nomi degli ospiti della serata: sono attesi Ivana Spagna, Ivan Cattaneo e Ambramarie, rivelazione di «X Factor». Saliranno sul palco per contendersi la vittoria finale Elena Caligiuri da Bollate (Milano) con «The Waves» di Elisa, Silvia De Santis di Castel San Pietro (Bologna) con la sua «Ora basta»; Sara Manfredda di Galliate (Novara) con l’inedita «Grazie». Wilma Milani di Abbiategrasso (Milano) interpreterà in coppia con Antonio Benetto di Pavia un altro brano originale, «E’ già luna». Francesca Ragni di Ivrea proporrà «Dimmi come», brano scritto e portato al successo da Alexia, e Francesca Tosarello di Milano si cimenterà con «Listen» di Beyoncé. Dovranno riuscire a convincere la giuria, presieduta dal discografico Guido Palma e formata da Ivan Cattaneo, dall’art director Luciano Tallarini, dallo stilista Simone Cicero e dal musicista Lele Esposti. Durante la serata sarà consegnato a Tallarini, che ha collaborato con i maggiori interpreti della canzone italiana, da Mina a Ornella Vanoni, un premio alla carriera. Per gli artisti in gara ci saranno in palio borse di studio dai mille ai tremila euro, più «ospitate» in programmi televisivi ed eventi di rilievo. Il pubblico, tramite una scheda che sarà consegnata all’ingresso, potrà esprimere il proprio parere e assegnare a uno degli sfidanti un premio speciale. Al termine artisti e pubblico potranno partecipare a un buffet con prodotti tipici e vini del novarese e del Vco offerti dalle migliori aziende.
«E’ una grande scommessa - commenta Riboldazzi, dell’associazione «Non solo turismo, ma...» -. Organizzare questa serata richiede un grande sforzo, ma crediamo in questa manifestazione anche come veicolo di promozione per il territorio. Questo è l’unico concorso canoro che offre ai vincitori delle borse di studio e non solo attestati o targhe».
La serata sarà presentata da Paola Gallo e Paolo Simonotti. Tra gli ospiti anche la vincitrice dell’edizione 2007, sezione inediti, Monica Cerri. L’ingresso (compreso il rinfresco) costa 10 euro, i biglietti possono essere acquistati direttamente al Palacongressi.
(Di Maria Elisa Gualandris su La Stampa)

1 Commenti:

Stresa 2.0 ha detto...

Test JS-kit

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie