Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
1 lug 2009

CRI Stresa presto nella nuova sede


Sono iniziati lunedì 29/06 u.s. ad opera della ditta De Giovannini vincitrice della gara d’appalto appositamente organizzata dall’Associazione Amici della Croce Rossa – Delegazione di Stresa i lavori di restauro ed adeguamento della palazzina posta in via Molinari e destinata a diventare la nuova sede dei volontari appartenenti alla C.R.I. Comitato Locale di Stresa.
L’immobile sarà oggetto d’una profonda opera di restauro sia interno che esterno che porterà, a compimento, alla creazione d’un appartamento, al primo piano, dotato di 3 camere più i relativi servizi, d’una aula didattica avente anche funzione di sala riunioni e d’un ufficio, al piano terreno e d’una serie di magazzini nel piano seminterrato. All’edificio verrà annessa una tettoia con intelaiatura in legno che consentirà il ricovero di due mezzi, un’ ambulanza ed un’autovettura.
La struttura al termine dei lavori dovrà rispondere ai nuovi requisiti inerenti alle tematiche in campo di risparmio energetico per cui verrà dotata di pannelli solari, per la produzione dell’acqua calda, e di tutti gli accorgimenti utili a limitare la dispersione termica, il tutto senza alterare l’aspetto attuale della palazzina come imposto dalla Sovrintendenza ai Beni Monumentali.
I costi di tutta l’operazione piuttosto elevati, si superano i 200.000 €, in parte sono coperti dalle raccolte effettuate in questi anni dai volontari, in parte da contributi di Enti pubblici e privati in primis l’Amministrazione Comunale stresiana fin dall’inizio al fianco della C.R.I. per la risoluzione del problema sede ed in parte devono ancora essere reperiti ma a riguardo si é fiduciosi.
I lavori giungeranno al termine nel mese di gennaio per cui tutti i volontari sperano d’iniziare l’anno 2010 nella nuova “ casa “ e se ciò avvenisse sarebbe proprio un felice anno nuovo.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie