Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
4 mag 2009

Di Milia: Liberare piazza S. Ambrogio dai bus è priorità


Replica del Sindaco Di Milia direttamente dal suo Blog alle critiche avanzate al suo piano parcheggi. "Tutte le polemiche sono del tutto strumentali perché si deve ancora presentare il progetto e il piano finanziario. Solo allora si potrà, a mio giudizio, giudicare sulla bontà dell'operazione. Come sempre si mettono quasi i carri davanti ai buoi. Nessun commento ho invece sentito pronunciare né in consiglio né tra i "soliti" commentatori sulla bontà o meno del progetto nel suo complesso per il futuro di Stresa e cioè quello di liberare piazza S. Ambrogio dagli autobus per trasformarlo in parcheggio di auto per il centro storico la cui necessità è un problema sentito da cittadini e commercianti. E invece solo polemiche senza che nessuno proponga come risolverlo in maniera credibile. Noi almeno cerchiamo di provarci."

5 Commenti:

zasca ha detto...

Tutto si può dire, anche smentire ciò che è stato firmato, ma la verità è che il progetto preliminare lo fa redigere il Principe, che stabilirà come fare cosa. che  l'impegno del Comune a sistemare il parcheggio esistente è stato sottoscritto e che vi è una clausola, sottoscritta pure quella per cui il concedente, Principe,  vigila e se il concessionario, Comune, non rispetta i patti , quest' ultimo vine mandato a casa anche prima dei 30 anni. Così è scritto e firmato Di Milia.  

ugo palaoro ha detto...

ma la Regione Piemonte in tutto questo cosa dice?? un'opera di quel genere ed in quella posizione abbisogna inevitabilmente dell'ok regionale..il Signor Sindaco non si è premurato di spiegarcelo....

red ha detto...

Peccato che non si hanno risposte a doverosi interrogativi ,speriamo che il prossimo Sindaco abbia l'umilta' di confrontarsi e magari di saper ammettere quando si sbaglia

g.b.vecchi ha detto...

Non si firma una convenzione se non si sa che progetto si fara' e non c'e' un piano finanziario che giustifichi il 30% degli incassi dei parcheggi al Principe Pallavicino.Questo sì che e' mettere il carro davanti ai buoi.Lasciamo perdere il fatto che tutto l'investimento rimarra' al Principe alla fine del contratto e gli Stresiani l'hanno pagato.Parcheggio di piazza S. Ambrogio io lo collego con la soppressione del parcheggio di Piazza Possi. Io sto aspettando i documenti che Le ho richiesto  quasi un mese fa ma mi  sembra di capire che la necessita' era di fare uno scivolo per i diversamente abili per quel signore che compera tutto o se preferisce per la banca che in cambio hanno pagato quest'opera.Quindi diritto di superficie o peggio per una necessita' della banca ,NON della Comunita'.Penso che la dovro' intrattenere sull'argomento quanto prima. Chiaramente spiegando agli Stresiani tutta l'operazione.La campagna elettorale e' cominciata dal momento che lei si da' un gran da fare ad annunciare opere nei comizietti nelle frazioni e nel suo giornalino e nel suo blog. Purtroppo per lei la prossima volta io non mi presentero' ma mi impegnero' per dare a Stresa un sindaco e una giunta che sia rispettosa del bene comune.Le assicuro che io la faro' la campgna elettorale e stavolta non le basteranno l'appoggio di qualche albergatorone , di qualche prete e anche di un partito. Lo devo a chi mi ha dato la Sua fiducia. Saluti G.B.Vecchi  P.S questo commento l'avevo mandato al blog www.caniodimilia.com che non e' stato pubblicato.

zasca ha detto...

Il Sindaco ci chiede cosa pensiamo del trasferimento autobus alla Pallavicino. Pensiamo che trasformare la previsione contenuta nel piano regolatore di avere il più bello e lungo , lungo lago del lago, scusate il doppio bisticcio, nel più lungo parcheggio sul lago , sia cosa sbagliata . Gli autobus stanno bene al cimitero. Dove vorrebbero metterli oscurerebbero la miglior veduta del golfo di chi arriva a Stresa via strada del lago. Ecco cosa pensiamo nel merito. Per il resto abbiamo già detto e pensiamo malissimo.  

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie