2 feb 2009
Centro Islam Gravellona: Raccolta di firme per lo stop
Inviato da L.F.
PdL e Lega alleate nella raccolta di firme per chiedere di non permettere la realizzazione del centro Islamico in Via Sempione a Gravellona. Preoccupazioni logistiche e politiche, per niente razziste. Questo è il messaggio che il consigliere provinciale PdL Ivan Guarducci e il senatore Montani vogliono comunicare con la loro iniziativa. Infatti, preoccupati per il richiamo di massa che si avrebbe in specifici giorni dell'anno, si potrebbe correre il rischio di paralizzare viabilità e parcheggi in quella particolare zona ad alto traffico commerciale con pesanti ripercussioni sui singoli esercizi. Altra motivazione, più politica ed di pubblica sicurezza, è quella del dubbio che questi centri non siano esclusivamente luoghi di preghiera ed aggregazione ma bensì, come dice Guarducci, "possono essere addirittura considerati come centri anti integrazione" dove si educano i figli alla differenza. Non quindi un attacco alle persone, sottolinea ancora Montani, ma contro un progetto con una dietrologia dubbia e naturalmente preoccupante.
...Clicca qui per pubblicare la tua opinione
...Clicca qui per pubblicare la tua opinione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 Commenti:
Toce COPIA Omegna...
si proprio così,
la campagna elettorale Omegnese è stata impostata fortemente sul centro islamico, se la destra vinceva si prometteva di risolvere in breve tempo "il problema Centro Islamico" perchè quel centro ad Omegna (secondo loro) non doveva esistere.... fatto concreto è che dal giorno dopo le elezioni il centro se lo sono dimenticato tutti e tuttora è funzionante al 100%.
a Gravellona Toce la Lega insieme al PDL sta ripercorrendo la stessa strada percorsa ad Omegna, con l'unica differenza che a quei tempi non c'era l'Italia bloccata da una crisi mondiale, e le fabbriche bene o male erano tutte aperte; non come oggi dove ogni mese che passa si spera che il proprio posto di lavoro non entri in cassaintegrazione! o non fallisca!
Chiediamo con voce ALTA che invece di urlare
"al lupo al lupo"
la Lega ed il PDL cerchino e propongano soluzioni alle migliaia di persone che hanno perso il lavoro o che rischiano di perderlo, per non parlare di chi un lavoro non ce l'ha.
Chiediamo che Lega e PDL vadano a sollecitare il loro GOverno Italiano
dato di fatto è che
hanno la fortuna di avere il Senatore Montani a Roma,
però purtroppo il Senatore Montani invece di stare a Roma sta a Gravellona ad aizzare i Gravellonesi contro il centro islamico....
si proprio così invece di studiare come aiutare i lavoratori in cassa-integrazione, i disoccupati e chi rischia il posto di lavoro.... la destra a Gravellona disperde energie per poter vincere le elezioni comunali usando tattiche usate ad Omegna e non mantenute!
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie